Zombies in Spaceland – Guida easter egg

zombie in spaceland
Di Andrea "Geo" Peroni
7 novembre 2016

Zombies in Spaceland, la prima mappa della nuova modalità Zombies presente in Call of Duty: Infinite Warfare, si prospetta come una difficile esperienza per coloro che vorranno completare il main easter egg. Le menti creative dietro al progetto hanno annunciato, in occasione del reveal, che per completare l’intera mappa sarebbero stati necessari addirittura alcuni mesi, e in effetti le prime impressioni dei primi giorni di gioco restituiscono un quadro molto complesso di Spaceland, ricchissima di segreti e di cose da fare. Nella seguente guida vi elencheremo tutti i passaggi necessari per completare l’easter egg, quindi non perdiamoci in altre chiacchiere e passiamo subito al sodo.

Vi ricordiamo, prima di cominciare, che l’easter egg può essere completato sia in singolo che in cooperazione. Affrontarlo in singolo, però, sarà molto più semplice e sbrigativo.

NOTA: La guida verrà sistemata e migliorata nel corso del tempo. Se avete suggerimenti o consigli, non dimenticate di scriverceli nei commenti. Si prega inoltre di evitare commenti inutili su guide incomplete o imprecise, dato che lo scopo della collaborazione con tutti voi è proprio quello di creare una guida il più utile possibile.

STEP 1 – ATTIVARE IL PUCK-A-PUNCH

Per raggiungere il Puck-A-Punch di Zombies in Spaceland, una location che sarà un gradito omaggio ad una delle mappe zombie più apprezzate di Call of Duty, dovrete attivare prima tutti i quattro teletrasporti sparsi per il parco. Per attivare ognuno di essi, sarete costretti ad accedere ad ogni area di Spaceland e ad attivare i generatori. Ecco le posizioni dei generatori:

  • Kepler System: Il generatore si trova nella strada opposta al dinosauro. Una volta salita la rampa tortuosa, andate a sinistra, e salite le scale dopo aver aperto la porta. Il generatore sarà nella zona bar.
  • Journey into Space: Proseguite nel percorso principale dell’area, e quando sarete vicino al Tuff Nuff (il Juggernog, per intenderci), dovrete andare a destra, avvicinandovi sempre di più all’attrazione delle Bumper Cars. In quel corridoio potete trovare il generatore.
  • Astrocade: Entrate all’interno della sala giochi, il generatore si trova in un angolo vicino all’arma acquistabile NV4
  • Polar Peak: Si troverà di fronte alla bibita per la ricarica rapida delle armi.

Una volta attivati tutti i generatori, prima di accedere al Puck-a-Punch dovrete attivare anche tutti i teletrasporti associati alle quattro aree che vi abbiamo appena descritto. Accanto ad ogni teletrasporto, riconoscibile per il portale circolare, ci sarà un quadro comandi che dovrete attivare, e questo accenderà anche una delle quattro luci che sormontano il portale spazio-temporale nella zona centrale del parco. Fatto tutto questo, potrete interagire col teletrasporto nella piazza e accedere al Puck-a-Punch.

STEP 2 – COSTRUIRE IL SETI-COM

L’oggetto che dovrete costruire per questo step dell’easter egg è il SETI-COM, una specie di antenna con tanto di radio che dovrà in seguito captare i segnali degli alieni. Per crearlo, vi serviranno 3 pezzi:

  • Ombrello: Può trovarsi sulla panchina rossa di fronte agli scivoli colorati che collegano la zona delle fontane con quella del teletrasporto al Puck-a-Punch; in alternativa, lo potrete trovare o nel negozio di souvenir di Polar Peak (sul bancone) oppure in un angolo a Journey into Space, vicino al Tuff Nuff.
  • Calcolatrice: La potrete trovare davanti al teletrasporto principale su una panchina; a Kepler System, su un tavolino di fronte all’attrazione principale, la Cromosphere; nella sala giochi, sopra ad un bidone dell’immondizia.
  • Stereo: Lo stereo si può trovare pochi metri dopo lo spawn iniziale, dietro ad un carretto su uno dei ponti che collega l’area iniziale a quella del teletrasporto; nei sotterranei del parco, all’interno della stanza di ristoro; infine, a Kepler System, sul bancone del bar dove si trovano anche il generatore e uno spawn della ruota delle armi.

Raccolti tutti i pezzi, andate dal DJ (lo troverete in una delle postazioni nel parco), e consegnategli i materiali. Attendete dunque un round, tornate da lui e vi consegnerà un adesivo particolare: avrete costruito il SETI-COM, ora dovrete attivarlo.

Continua nella prossima pagina…

Pagine: 1 2 3



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato “videogioco” alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

  • Mirko Rossi

    Ciao, sapresti indicare un numero di scene entro cui é consigliabile fare ciascuna azione?

    • Uagna_Geologo

      Certo, una volta conclusa possiamo anche specificare queste cose :) Buona idea

  • Massimo Valentina

    ciao frank…. potresti fare un video specifico su dove trovare tutti i pezzi (ombrello, radio, calcolatrice)? Io ho guardato dove ce scritto ma nisba non li ho trovati purtroppo…

  • Mirko

    Ciao, volevo sapere se era possibile giocare in 3/4 come l’anno scorso dalla stessa play

  • Matteo

    Ciao, giocando a zombi spaceland ho visto che alcuni giocatori hanno le munizioni infinite, come è possibile ?