Halo: Reach ora gratis per Xbox 360

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
22 settembre 2014

Halo-Reach-articoloGrazie all’iniziativa Games with Gold realizzata per Xbox 360, fino al 30 settembre 2014 sarà possibile scaricare gratuitamente, per tutti gli utenti che possiedono un abbonamento Xbox Live Gold, Halo: Reach, l’ultimo capitolo di Halo (prequel della storia, nel quale si narra, per l’appunto, la caduta di Reach) ideato da Bungie prima di abbandonare la saga. L’abbandono della serie di Halo, infatti, ha dato poi il via al progetto per la creazione e lo sviluppo di Destiny.

 Il titolo era inoltre valso alla cronaca per il numero memorabile di preorder, 2,6 milioni nei giorni precedenti, fino a raggiungere un record di oltre 3 milioni di copie nelle successive 24ore all’uscita del gioco.

Halo: Reach non sarà pertanto un dowload gratuito a partire dal 1 ottobre.

La compagnia statunitense ha scelto perciò un titolo tanto accattivante per ricompensare la fedeltà dei giocatori. Un’occasione da non perdere in un gioco che ricordiamo sarà vostro per sempre.

Il gioco sarà disponibile al download raggiungendo l’Xbox Live Marketplace oppure avviandolo in remoto da PC visitando questo link.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.