Hideo Kojima svela il terzo capitolo di MGS 5?

Di Danilo "Titanium" Fasciani
13 ottobre 2015

In rete, circolano molte voci di un presunto 3 episodio, chiamato Peace, della saga di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, il quale è stato tagliato dal gioco per motivi sconosciuti. Poche ore fa, Hideo Kojima ha pubblicato sul suo profilo Twitter, 2 post:

  • Il primo è una foto di una pagina pubblicitaria, che raffigura dei personaggi della saga di Star Wars. A destra c’è il famoso robot C-3PO con un braccio diverso e molto particolare, simile a quello di Snake (Big Boss). Nell’angolo a destra in alto, c’è il numero “3” del capitolo, scritto in rosso e ben evidente.

  • Il secondo invece fa riferimento alla seconda stagione di True Detective, dove la protagonista Rachel McAdams, mentre è alla guida, fuma la sua sua sigaretta elettronica, un riferimento evidente all’e-cigarette. 


Ora non ci resta che aspettare e capire se sono delle “prese in giro” da parte dal noto sviluppatore giappone, oppure sono degli indizi per il tanto atteso nuovo capitolo. Rimanete qui su Uagna per ulteriori informazioni a riguardo.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.