Hideo Kojima vuole creare un universo condiviso per la sua nuova IP

uagna kojima
Di Andrea "Geo" Peroni
19 febbraio 2016

Hideo Kojima ha le idee chiare per la sua nuova IP, che svilupperà insieme al team indipendente Kojima Productions e che approderà su PlayStation 4: il padre di Metal Gear vuole creare un vero e proprio universo condiviso intorno alla serie.

Dalle parole di Kojima, infatti, capiamo che non solo l’ex sviluppatore di Konami ha intenzione di pubblicare più episodi del gioco, ma anche che l’universo condiviso che ha in mente andrà a toccare molti più media, dai fumetti alla televisione. In un’intervista concessa durante i DICE Awards Kojima ha infatti dichiarato:

Con Sony stiamo lavorando ad un progetto che sarà una nuova IP. Non so se diventerà una serie, ma la mia intenzione è di creare qualcosa che possa avere un grande impatto e che possa diventare una serie. […] Con impatto, intendo anche aspetti che possono andare al di là del gaming, quindi anime, manga, action figures; qualcosa che possa espandere al meglio il gioco.

Vi ricordiamo che il nuovo progetto di Hideo Kojima sarà un’esclusiva console di PS4 ma arriverà anche su PC. Proprio nei giorni scorso, un’indiscrezione dal web vorrebbe Kojima di nuovo in contatto con del Toro e Norman Reedus, dopo il fallimento di Silent Hills.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.