Hidetaka Miyazaki ha azzerato lo sviluppo di Dark Souls III

uagna dark souls 3
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
18 novembre 2015

In seguito ad un’intervista svoltasi recentemente, Hidetaka Miyazaki, capo di From Software, ha rivelato un fatto alquanto curioso riguardo a Dark Souls III.

Lo sviluppo del terzo capitolo della famosa ed amata serie action-RPG era partito senza la sua supervisione, poiché impegnato ancora sulla realizzazione di Bloodborne. Un volta pubblicato quest’ultimo gioco, Miyazaki ha potuto dedicarsi a Dark Souls 3, come lead developer.

Però il primo prototipo, creato nel frattempo dall’altra parte del team della software house nipponica, non lo convinse poiché pieno di problemi e bug.

Quindi il designer giapponese decise di azzerare lo sviluppo di Dark Souls III, rendendosi conto che quanto fatto fino al quel momento avrebbe prodotto solo un gioco non all’altezza dei precedenti.

Una scelta molto saggia, che ne dite?

Se volete conoscere qualche info aggiuntiva su questo gioco, vi rimandiamo alla nostra anteprima qui.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.