HTC Vive – Svelati prezzo e data di uscita per il visore di RV

uagna htc vive
Di Andrea "Geo" Peroni
21 febbraio 2016

Dopo l’annuncio di un mese fa di Oculus Rift, anche HTC ha svelato prezzo e data di uscita per il suo visore di Realtà Virtuale, Vive. Il dispositivo sarà disponibile a partire da aprile, e sarà venduto alla bellezza di 799 $, quindi 200 $ in più rispetto ad Oculus Rift.

Il visore HTC Vive, che è stato realizzato in collaborazione con Valve, sarà venduto insieme a due controller (uno per ciascuna mano), due sensori (necessari per seguire i movimenti dell’utente) e anche due titoli, vale a dire Job Simulator e Fantastic Contraption. Per il momento nessuna indicazione sul prezzo di Vive in Europa, ma possiamo ipotizzare un salasso economico maggiore per il nostro Continente, considerando che Oculus Rift costerà 599 $ in America e 750 € circa in Europa.

L’unico visore di RV senza una data e un prezzo resta ora PlayStation VR. Sony punterà sull’economicità o su un prodotto di alta fascia?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.