I prossimi DLC di Destiny potrebbero essere gratuiti

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
6 ottobre 2015

Qualche ora fa vi avevamo parlato dell’imminente arrivo delle microtransazioni in Destiny, ed ora giungono delle informazioni interessanti, che faranno felici tutti gli appassionati di questo FPS-RPG.

Dopo le molte lamentele, riguardo al prezzo troppo alto per l’espansione “Il Re dei Corrotti”, Bungie sembra essere intenzionata a cambiare la propria politica, rilasciando i prossimi DLC in modo gratuito. Questo è quanto riportato dalle fonti interne alla testata Kotaku.

Quindi la software house americana rilascerebbe gratuitamente nel corso di quest’anno nuovi contenuti della storia di Destinyfino all’arrivo di Destiny 2. 

I DLC uscirebbero in maniera più frequente ma con meno cose al loro interno, così da tenere sempre impegnati i giocatori, senza far sborsar loro altro denaro.

Resterebbero le microtransazioni come “nota negativa”, ma sarebbero e legate a contenuti facoltativi come appunto gli emotes annunciati recentemente.

Ovviamente aspettiamo conferme ufficiali da parte di Bungie ed Activision, prima di gridare al miracolo.

Però se la cosa andasse in porto sarebbe un’ottima svolta per Destiny, cosa ne pensate?

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.