Il creatore di Pac-Man inaugurerà il Milan Games Week 2015

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 ottobre 2015

Il Milan Games Week 2015 quest’anno aprirà in grande stile. Infatti l’edizione di quest’anno avrà un ospite d’eccezione: Toru Iwatani, creatore di Pac-Man, che sarà a FieraMilanoCity per celebrare il 35° anniversario del famoso personaggio del mondo dei videogiochi.

Ecco quanto comunicato dal sito della fiera:

“La giornata si aprirà con la cerimonia del taglio del nastro, previsto alle ore 11.00 sul Palco Centrale, al Padiglione 4. Sarà Toru Iwatani in persona, al fianco del Presidente di AESVI Paolo Chisari, ad inaugurare la quinta edizione della manifestazione. Nel pomeriggio Toru Iwatani farà un tour di Milan Games Week e visiterà l’area Milan Games Week Retro, arricchita per l’occasione con numerose postazioni di gioco dedicate a Pac-Man, tra cui un cabinato originale del primo Pac-Man, del 1980. Dalle 16.00 alle 17.00 Toru Iwatani sarà nuovamente sul Palco Centrale per autografare i videogiochi di tutti i fan e per farsi scattare fotografie e selfie insieme a loro.”

“Toru Iwatani terrà una conferenza intitolata “How to Create a Good Game”. Nel suo intervento il Guru di Milan Games Week racconterà di sé, di come ha creato Pac-Man e, forte della sua conoscenza del settore e dell’esperienza maturata come docente della Tokyo Polytechnic University, spiegherà quali sono i segreti per creare un videogioco divertente e accessibile. La conferenza si terrà alle ore 18.00 nella sala Bolaffio di FieraMilanoCity. L’accesso è gratuito, previa registrazione su questa pagina.”

“Per raggiungere la Sala Bolaffio, se si è all’interno di Milan Games Week, si deve uscire da uno dei Gate di ingresso (4, 5 o 6, preferibilmente quest’ultimo) e percorrere Viale Scarampo fino a raggiungere il Gate 8 di FieraMilanoCity. Si deve poi salire sull’ascensore della torre vetrata e raggiungere il terzo piano. Lì sarà presente la segnaletica necessaria per arrivare alla Sala Bolaffio.”



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.