Dualshock 4 compatibile con PS3 e chat vocale di PS4 fino a 8 giocatori

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
24 ottobre 2013

dualshock4Recentemente era stato annunciato che il nuovo controller di Playstation 4, il Dualshock 4, sarebbe stato compatibile con Pc. Sono giunte altre novità dal Giappone secondo cui il joypad sarà compatibile anche con la console attuale di Sony: Playstation 3.

Sottolineiamo perà che questo controller non potrà essere utilizzato su PS3 senza un cavo USB collegato alla console, e anche che l’assenza del tasto Home centrale potrebbe causare qualche problema o disagio agli utenti.

Inoltre un manager di Sony ha fatto sapere che la chat vocale di PlayStation 4 sarà in grado di ospitare fino a 8 giocatori, come succede già con PSVita. La nuova console next-gen della casa nipponica sarà anche in grado inoltre di supportare la cross-chat con la console portatile PS Vita.
Questa funzione sarà disponibile dal lancio della console, che avverrà il 29 novembre nel nostro paese.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.