Il nuovo Assassin’s Creed sarà ambientato in Italia?

assassin's creed
Di Marco "Bounty" Di Prospero
8 gennaio 2016

Pochi giorni fa vi avevamo informati del fatto che in questo 2016, non avremo visto un nuovo Assassin’s Creed e che, con ogni probabilità, sarebbe stato rilasciato Watch Dogs 2 in modo da coprire la mancata uscita del gioco dedicato agli assassini. Nonostante ciò, un nuovo rumor sembra invece affermare che quest’anno vedremo un nuovo Assassin’s Creed e che, probabilmente, questo sarà ambientato in Italia.

In particolare, le voci in questione provengono da Jeuxactu, secondo cui il nuovo Assassin’s Creed sarebbe ambientato nell’antica Roma e, più precisamente, tra il 68 a.C. e il 47 a.C. in cui assisteremo anche ad eventi storici, tra cui la Battaglia di Pistoia, l’assassinio di Areta III o, ancora, la caduta dell’impero seleucide. Come se non bastasse, sembra che faranno il loro ritorno le battaglie navali, come visto in Black Flag e, a queste, si accosteranno anche le battaglie a cavallo. Il nome dell’ipotetico assassino che ci ritroveremo ad utilizzare è Marcus Junius Brutus con cui ci sposteremo per diverse città italiane, oltre a Roma naturalmente.

assassin's creed

E voi cosa ne pensate? Credete che il nuovo Assassin’s Creed possa essere ambientato effettivamente in Italia?

Restate su Uagna per ricevere nuovi aggiornamenti sulla serie creata e sviluppata da Ubisoft.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.