In arrivo due Assassin’s Creed nel 2014?

Di Andrea "Geo" Peroni
28 dicembre 2013

Secondo alcune fonti Ubisoft, sarebbe al lavoro su ben due capitoli (differenti tra loro) di Assassin’s Creed, entrambi in arrivo nel 2014.

La vera notizia non sta ovviamente nel fatto che uscirà un nuovo capitolo della saga a distanza di un anno dal buon Assassin’s Creed IV – Black Flag, cosa ormai di routine, quanto che i due giochi saranno pubblicati su console differenti: uno su PS3 e Xbox360, mentre l’altro su PS4 e Xbox One.

In arrivo due Assassin's Creed nel 2014?

Le perplessità dei fan, alla luce di questo rumor, sono le solite: ci troveremo di fronte all’ennesimo Assassin’s Creed con meccaniche di gioco già viste e collaudate fin troppo, o finalmente qualcosa cambierà? Nonostante i buoni risultati dell’ultimo capitolo, infatti, si può chiaramente affermare che poco è cambiato nella formula del gameplay e, soprattutto, della sempre scarsa intelligenza artificiale dei nemici, nonostante questo sia il primo capitolo della saga ad uscire per console next-gen. Se però è vero che Ubisoft sta lavorando ad un capitolo esclusivo per PS4 e Xbox One, allora forse saremo di fronte ad un vero cambiamento importante, capace magari di dare nuova linfa a questa bella e ormai storica serie.

Ricordiamo, infine, che gli appassionati delle avventure degli Assassini potranno vestire i panni di Avéline De Grandpré in Assassin’s Creed Liberation HD, in arrivo a gennaio 2014 su PS3 e Xbox360. Il gioco è una riedizione in alta definizione del capitolo esclusivo per PlayStation Vita Assassin’s Creed III Liberation (2012).



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.