In arrivo una versione free-to-play di PES 2016

Di Marco "Bounty" Di Prospero
26 novembre 2015

E’ ormai un dato di fatto che Konami ha deciso di investire su titoli mobile, abbandonando in parte, la produzione di titoli tripla A. L’azienda nipponica, nonostante ciò, ha rilasciato due titoli del calibro di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Pro Evolution Soccer 2016. Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, sembra che le cose non stiano andando per il verso giusto. Infatti, complice una concorrenza spietata nel mondo dei titoli calcistici, in cui la serie FIFA ha praticamente il monopolio, Konami ha deciso di rilasciare in esclusiva PS3 e PS4, una versione free-to-play di PES 2016. Di conseguenza, tutti gli utenti potranno scaricare gratuitamente il gioco targato Konami anche se, naturalmente, ci saranno delle limitazioni rispetto alla versione a pagamento.

neymar pes2016

In particolare, saranno disponibili solamente 7 squadre di cui faranno parte Bayern, Juventus, Roma, Brasile e Francia. Oltre alle modalità esibizioni e allenamento, sarà inoltre presente il MyClub, su cui la software house giapponese cercherà di puntare per questa versione free-to-play. Infatti, per acquistare i giocatori, dovremo utilizzare o dei punti ottenibili giocando le partite oppure dei coins che con ogni sorta di probabilità, saranno acquistabili con moneta reale.

Riuscirà Konami a risollevari le sorti di PES2016 con questa versione?

Meglio PES2016 o FIFA16? Scoprilo seguendo questo link.



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.