Independent Games Festival Awards 2018: Annunciati i giochi indie finalisti!

Di Claudio Caudullo
8 gennaio 2018

Dopo gli ottimi Game Awards ricchi di sorprese ed un grande Zelda che trionfa come gioco dell’anno, arrivano anche gli Indipendent Games Festival Awards 2018. La ventesima edizione degli Indipendent Games Festival Awards premia i giochi indie più innovativi ed influenti usciti nell’ultimo anno con una cerimonia molto simile ai Game Awards ma dedicata interamente a questa tipologia di videogioco. Ci saranno interviste, premi, eventuali annunci e progetti sviluppati da talentuosi studenti.

L’evento si terrà il 21 Marzo 2018 e sarà reso visibile gratuitamente con vari live stream, i vincitori delle varie categorie, oltre all’ambita gloria, riceveranno anche dei premi in denaro fino all’ammontare di $50.000. I candidati quest’anno erano ben 600 ma dopo essere stati giudicati da oltre 300 giudici e man mano eliminati, i restanti titoli si rivelano essere 35, suddivisi in 7 categorie diverse che scopriremo insieme:

SEUMAS MCNALLY GRAND PRIZE (Premio finale)

EXCELLENCE IN VISUAL ART (Miglior direzione artistica)

EXCELLENCE IN AUDIO (Miglior design audio)

EXCELLENCE IN DESIGN (Design Eccellente)

  • Into the Breach (Subset Games)
  • Shenzhen I/O (Zachtronics)
  • Wilmot’s Warehouse (Richard Hogg, Ricky Haggett, Eli Rainsberry)
  • Baba Is You (Hempuli)
  • Uurnog Uurnlimited (Nifflas Games)
  • Getting Over It with Bennett Foddy (Bennett Foddy)

EXCELLENCE IN NARRATIVE (Miglior narrativa)

NUOVO AWARD (Miglior gioco innovativo)

BEST STUDENT GAME (Miglior progetto scolastico)

Tanti titoli interessanti (e dannatamente strani) che lotteranno per aggiudicarsi i premi a disposizione! Di sicuro non avrà una certa importanza come i Game Awards, ma sarà comunque un’ottima celebrazione che consigliamo di seguire ai nostri lettori.

Voi seguirete la diretta? Quali indie tifate per la vittoria finale nelle categorie disponibili? Fateci sapere nei commenti! Inoltre vi ricordiamo che per maggiori informazioni sull’evento potrete seguire la fonte sotto l’articolo che vi riporterà al sito ufficiale con le varie descrizioni dei partecipanti. Noi vi aggiorneremo come sempre qui con i nomi dei vincitori di quest’anno.

Fonte



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi, specialmente giochi indie, carlini e meme.