Home Videogiochi Indice FINAL FANTASY XIII-2

FINAL FANTASY XIII-2

Square Enix ha rilasciato ufficialmente ormai molti mesi fa, la data di uscita del nuovo fantastico Final Fantasy. Molti si aspettavano un Final Fantasy XIV e invece il capitolo è rimasto lo stesso ma con un 2 davanti. Lo straordinario videogame RPG più amato di tutti i tempi arriverà in Europa il 3 Febbraio 2012 sulle consolle Playstation 3 e Xbox 360.

SALVATAGGI FF XIII SU FF XIII-2

In Final Fantasy XIII-2 stato elaborato un sistema per il quale chi ha già giocato a Final Fantasy XIII e quindi ha i relativi salvataggi, vedrà una sequenza iniziale diversa rispetto a chi non ha mai giocato a Final Fantasy XIII. Questo dunque, eviterà la visione di filmati che risulterebbero inutili per chi ha già giocato a FFXIII.

MONSTER PARTY

Il nuovo episodio avra moltissime novità tra cui, la nuova modalità “Monster Party” che darà la  possibilità di catturare (reclutare) i mostri che si incontrano durante il cammino per poterli poi utilizzare a proprio vantaggio nelle battaglie successive. I mostri da reclutare sono circa 150 e ognuno di questi  possiede  abilità, stili di combattimento e mosse totalmente differenti tra loro ( questa nuova modalità ricorda un pò lo stile del famoso gioco della Nintendo i “Pokemon”).

QUIZ

Final Fantasy XIII-2 è estremamente vario per la quantità di giochi secondari che nasconde. Trova il misterioso Capitan Astruso per partecipare al suo quiz confuso. Non ti sembra una faccia conosciuta? Ogni volta che gli fai la domanda lui scompare. Il tuo obbiettivo sarà quello di ritrovare Capitan Astruso per risolvere i suoi enigmi!

ANTEFATTI

Non ricordate che diamine sia accaduto in Final Fantasy XIII ?

Nella schermata del titolo selezionate Antefatti e avrete modo di rinfrescarvi la mente prima di giocare a Final Fantasy XIII-2.

FINE DEI PARADOSSI

I finali della storia sono molteplici. L’uccisione di determinati mostri e prendendo decisioni in determinate circostanze porterà a vivere un finale diverso dall’altro. Non preoccupatevi potrete sboccare tutti i finali al termine della storia principale. Eplorate tutte le linee temporali per scoprirli tutti.

DANNI LESIVI

Introdotti nuovi potentissimi attacchi che possono ridurre all’avversario i PV massimi.  La vittima che ha subito l’attacco si vedrà comparire l’indicazione “Lesione”. Questi “Danni Lesivi”  non si possono guarire con semplici oggetti ma è necessario l’utilizzo di oggetti speciali.

EMPORIO DI CHOCOLINA

Travestita da Chocobo, Chocolina è la nuova venditrice ambulante che viaggia nel tempo in grado di offrirti un numero di accessori speciali differenti a seconda del personaggio che selezioni.

Ogni volta che la incontrate ha degli oggetti diversi e sarà in posti molto strani: ricordatevi quindi di comprare gli oggetti che vi servono perchè la prossima volta potrebbe non averli. Inoltre, dando a Chocolina materiali idonei e una buona somma di denaro, può dare origine a nuovi Accessori e Armi Speciali.

TRUCCHI E SOLUZIONI DI FINAL FANTASY XIII-2

Scritto da
Filippo Giaccaglia

Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425