Home Videogiochi Indice Pokémon X e Y – NINTENDO

Pokémon X e Y – NINTENDO

UAGNA cresce a dismisura ed è per questo che parte questo progetto pilota, attualmente affidato ad un nuovo papabile membro dello staff, stiamo parlando di UAGNA_Crey che diversamente da gli altri membri dello staff si occuperà di giochi non FPS e in generale di videogame per NINTENDO. Oggi parleremo del gioco per cui tutti i fan del genere stanno impazzendo e sono ansiosi di provare: POKÉMON X E Y per Nintendo 3DS.

X e Y sono i due nuovi giochi della serie Pokémon annunciati l’8 gennaio 2013 dalla Nintendo, durante il loro live event “Nintendo Direct”. Sarà il primo gioco Pokémon rilasciato contemporaneamente in tutto il mondo, il che è stato molto pubblicizzato come “rivoluzione” del genere (si vede ampiamente dal trailer, nel quale Pikachu – il celebre pokémon – parla dalla cima della Tour Eiffel). I giochi usciranno ad ottobre 2013.

Pokémon X e Y sono i primi giochi della saga RPG completamente 3D, dall’ambiente alle sprites vere e proprie, differentemente dalle generazioni precedenti.
Con la rivelazione di nuovi giochi, è stata annunciata anche una nuova generazione di “mostriciattoli”, arrivando quindi alla sesta. Nel primo trailer sono stati annunciati 5 nuovi mostri: gli starter e i 2 leggendari.

Gli starter sono rispettivamente;

Fennekin, la volpe di tipo fuoco

Chespin, il chipmunk di tipo erba

e Froakie, la rana di tipo acqua
 


Per quanto riguarda i leggendari, ancora non si sanno i loro tipi, sappiamo però i loro nomi e giochi di appartenenza: il cervo Xerneas per Pokémon X (a sinistra) e il “drago” Yveltal per Pokémon Y (immagine).

Ma arriviamo a ciò di cui tutti stanno parlando in questi ultimi giorni. È stato rivelato un nuovo pokémon, una nuova evoluzione di Eevee; la eeveelution Sylveon. Sylveon è stato annunciato il 14 febbraio e ha creato grande confusione tra i fan, in quanto non è stato rivelato il suo tipo. Molti sembrano puntare sull’opzione che possa essere una evoluzione normale, altri dicono che sarà di tipo volante, altri ancora di tipo coleottero.

Vi terremo informati su ulteriori informazioni che verranno rilasciate da Nintendo o Game Freak a cui è affidato lo sviluppo del gioco.
A cura di UAGNA_Crey.

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

9 Commenti

  • sono felice sia stato creato uno spazio anche per i giolchi del nintendo. io sono un grande fan, soprattutto dei pokemon. ho fiducia in te UAGNA_crey.

  • Secondo me, il bello dei pokemon era,e sottolineo era,lo stile minimale e semplice che i giochi per gameboy aveva!Lo stile di battaglia con pochi effetti speciali,un personaggio che a pixel,ora con i giochi di nuova generazione pokemon(intendo anche diamante) la grafica sta prendendo il sopravvento!Mio dio quanto era bello passare i pomeriggi a giocare con il gameboy a pokemon(ora ci gioco con l’android lol)e poi anche l’inventiva di creare nuovi pokemon svanisce,questi pokemon di nuova generazione sono molto ripetitivi a parer mio.Mi dispiace soltanto,per tutti quei ragazzi che giocheranno a pokemon per la prima volta,senza aver conosciuto i giochi pokemon originali e quando li vedranno diranno:”Ma che schifo è questo?”…Per me i bei giochi pokemon si fermano a pokemon smeraldo…

  • per ora l’unico che mi prende un po’ è Yveltal, finalmente rivedo un pokèmon leggendario volante con solo le ali e un paio di zampette…. per i restanti nessuno che mi interessa più di tanto.
    rimango fedele al mio Meganium, al mio Mew, a Tiranitar, Umbreon e al mitico Zapdos!
    le prime due generazioni nel cuore!!! :D

  • nn sn un grandissimo appassionato di pokemon,ma nonostante cio mi piace cm gioco conoscendo molto bn questi vedo che ultimamente sn tutti uguali, prima si prendeva tutto quello che trovavi per creare un semplice pokemon adesso prendono sempre animali, ho cn un semplice commento spiegato l’abbassamento dei fondi guadagnati da nintendo,ora sn tutti uguali e cn nomi strani, ha perso il suo vecchio splendore ringrazio lo staff Uagna per avere dato la possibilita a me e a tanti altri di esprimersi¡! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425