inFAMOUS Paper Trail – Guida al Capitolo cinque

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
19 aprile 2014

Procede la nostra guida su inFAMOUS: Paper Trail, DLC gratuito dell’esclusiva PS4 inFAMOUS: Second Son, che tratta le vicende misteriose di un Conduit con il potere della carta. Potrete trovare la soluzione al Capitolo precedente qui.

ipt_logo_corner-38a32a8f8815d8ebe541afc2a3fc76cd

Procediamo con la guida del Capitolo numero 5.

Capitolo 5 – Parte 1

Raggiungete l’icona Paper Trail nel quartiere Downtown per far partire la nuova missione. Come di consueto apparirà Celia, la Conduit con i poteri cartacei, e dovrete inseguirla come in ogni inizio di capitolo. L’inseguimento terminerà sempre nel quartiere Downtown ed una volta arrivati raccogliete la Colomba origami.

Ora raggiungete il sito Paper Trail e entrate col vostro account. Noterete che sono stati aggiunti nuovi indizi, aprite la Colomba origami #13 per proseguire. Scorrete la pagina fino alla terza foto dove noterete una serie di numeri e simboli ed una scritta FAN. Dovrete risolvere questo enigma per ottenere un codice FAN.

Se volete completare l’enigma da soli vi spieghiamo il procedimento: dovrete collegare tutti i simboli dello stesso tipo e sommare i numeri corrispondenti. L’esempio del primo numero è mostrato nell’immagine qui sotto. Sommando tutti i numeri si otterrà 11 e visto che i codici FAN vanno da 0 a 9 dovrete sommare 1+1 ottenendo così 2.

origami13

Se volete procedere in modo più veloce vi diamo il codice ottenuto che sarà uguale per tutti gli utenti: 26371475197.

Ora dovrete inserire il codice nel sito Intranet del DUP sbloccando così un documento chiamato RAPPORTO CONTROSPIONAGGIO. Alla fine della pagina potrete notare un nuovo codice FAN: 29834579345.

Inserite anche questo codice nel sito Intranet DUP per aprire un ulteriore file chiamato RAPPORTO SORVEGLIANZA.

Scorrendo la pagina vi sarà anche un’immagine che mostrerà un furgoncino, nell’angolo sinistro di tale foto noterete un numero chiamato Plate Number Lock, ossia la targa. Sarà differente per ogni utente.

Segnatevelo ed andate a inserirlo nel sito Localizzatore di Veicoli. Una volta inserito comparirà un’immagine con una locazione di un veicolo. Ora tornate su Second Son per rintracciare l’auto.

 

Capitolo 5 – Parte 2

Una volta entrati nel gioco e sincronizzato i dati apparirà sulla mappa il punto in cui si trova il veicolo. Quando arriverete all’area marcata sulla mappa, nel quartiere Waterfront, apparirà una piccola cutscene che mosterà il furgone, ora dovrete seguirlo, restando a debita distanza, fino a quando vi porterà nella nuova area. Una volta arrivati eliminate tutti gli agenti sotto copertura. Dopo aver sbloccato il furgone di sorveglianza tornate sul vostro profilo Paper Trail.

Verrà aggiunto il Furgone da giardiniere di Gudino, cliccateci sopra per esaminare l’interno del veicolo. Noterete diversi oggetti tra cui una Colomba di origami sul tavolo, una cassaforte ed un computer portatile.

Per proseguire con l’enigma dovrete aprire la cassaforte risolvendo un puzzle game. Il codice che dovrete trovare sarà differente per ogni account e dovrete trovarlo usando vari simboli. La risoluzione non sarà immediata quindi vi consigliamo di prendere carta e penna per segnarvi i simboli.

cassaforte1

Il procedimento è il seguente: innanzitutto si deve sapere che un simbolo appare solo una volta nel codice. La X bianca significa che un simbolo non è nel codice. Il colore giallo indica che è stato inserito il simbolo corretto, ma nel posto sbagliato, e il colore verde indica che avete trovato il simbolo giusto nella posizione corretta. Avrete 8 tentativi per trovare il codice poi il mini-gioco partirà da zero. Armatevi di pazienza e anche di un po’ di fortuna.

Una volta aperta la cassaforte vi sarà un fascicolo con diversi documenti. Scorrete la pagina fino in fondo per trovare l’username e la password da inserire nel computer portatile. Attenzione questi dati saranno differenti per ogni utente.

Immettete prima l’username e poi la password. Ora dovrete trovare un file specifico dentro al portatile: surveilanceLocations.jpg. Per trovarlo dovrete navigare nei folder del sistema. Il procedimento lo potete trovare scrivendo Help o guardando in uno dei fogli presenti nel fascicolo della cassaforte.

I comandi più importanti sono “ls” e “cd”. “ls” produrrà un elenco di file o cartelle all’interno di una determinata directory. “cd” seguito dal nome di una cartella si aprirà quella particolare cartella all’interno della directory.

folderpaper1
Ad esempio, se si digita “ls” si vedrà un elenco delle cartelle disponibili come vin_4 gov_7 net_5.

Per entrare nella directory gov_7, digitare “cd gov_7”. Dopo di che, è possibile digitare “ls” per rivelare il contenuto di tale cartella. Se avete bisogno di tornare alla directory che state leggendo in precedenza, utilizzare il comando “cd ..”. Ricordate di inserire lo spazio.

Ad esempio, se siete entrati nella cartella gov_7, digitate “ls” per rivelare:
sys_3 usr_2 org_9

Poi digitate “cd ..” seguito da “ls” si sarebbe ancora una volta, per ritornare nella cartella directory principale che mostra i file:
vin_4 gov_7 net_5

In pratica semplificando la cosa dovete digitare prima di tutto “ls”, poi si apriranno 3 folder. Per entrare nel folder digitate “cd” seguito dal nome del folder, se è vuoto proseguite con quello seguente. Quando aprite la cartella giusta continuate ad avanzare altrimenti se la cartella è vuota digitate “cd.. ” per tornare indietro. Una volta trovata l’immagine surveilanceLocations.jpg digitate open SurveillanceLocations.jpg e tornate su Second Son sulla vostra PS4.

Capitolo 5 – Parte 3

Una volta tornati su Second Son sincronizzate i dati appena ottenuti e avviatevi per distruggere i 5 veicoli sotto copertura nella mappa.

furgonipaper

Una volta distrutto l’ultimo furgone apparirà Celia che vi lascerà una Colomba origami a terra, raccoglietela e dopo averla inviata al vostro profilo Paper Trail si concluderà il Capitolo 5 di inFAMOUS: Paper Trail.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.