Home Videogiochi Trucchi inFAMOUS Paper Trail – Guida al Capitolo sei

inFAMOUS Paper Trail – Guida al Capitolo sei

Eccoci alla conclusione del DLC gratutio Paper Trail, dedicato all’esclusiva PS4 inFAMOUS: Second Son, con la soluzione al Capitolo sei che darà una risposta agli eventi accaduti in seguito alla conoscenza di Celia, Conduit misterioso con i poteri cartacei. Potrete trovare la guida al Capitolo precedente qui.

ipt_logo_corner-38a32a8f8815d8ebe541afc2a3fc76cdProcediamo alla soluzione del Capitolo numero 6.

Capitolo 6 – Parte 1

Raggiungete l’icona di Paper Trail su Second Son, che si trova nel quartiere Waterfront, per avviare la missione.

Come negli inizi di missione apparirà Celia, la Conduit di carta, inseguitela seguendo la scia che lascerà fino alla conclusione dell’inseguimento sempre nei pressi del quartiere Waterfront. Raccogliete la Colomba origami che Celia lascerà a terra, sincronizzate i dati e raggiungete il vostro profilo Paper Trail per iniziare con gli enigmi.

Aprite la Colomba origami #13 e scorrete fino alla terza foto. Noterete un labirinto con una serie di numeri. Si potranno trovare due codici completando questo labirinto, ed è fondamentale capire questo indizio: “i vicoli ciechi sono importanti quanto i corridoi in cui ci scorgiamo”.

origamilabirinto

Il primo quindi lo troverete risolvendo il labirinto nel modo classico, entrando da sinstra seguendo i corridoi fino all’uscita a destra, ottenendo il codice 98279935328, inserendolo nel sito Intranet del DUP si aprirà un documento con un rapporto di sorveglianza e con una foto con due colombe con dei numeri in basso. Per il momento questa foto non vi serve.

Per proseguire dovrete ottenere il secondo codice dal labirinto e per farlo dovrete percorrere il percorso segnandovi i numeri che portano ad un vicolo cieco, cioè che hanno un muro davanti a loro o sono all’interno di una casella, in pratica i numeri che non sono sul percorso. Otterete il codice 74631428457 da inserire sul sito del DUP.

Una volta inserito sbloccherete gli oggetti Messaggio cifrato della colomba e Messaggi e graffiti, poi verrete rimandati al gioco su PS4.

Capitolo 6 – Parte 2

Dopo aver avviato la seconda parte dovrete cercate gli indizi di Celia sparsi per il quartiere Rainer. Inziate dall’indizio in alto a sinistra fotografando il grande poster con la scritta Waste Down, nell”edificio con tutte le televisioni.
Proseguite nell’area in alto a destra, dentro al vicolo per fotografare la colomba sotto al tavolo.
Il prossimo indizio dovrete fotografarlo a sud-est nel mercato cinese, che si trova sopra al cancello con i draghi, un po’ più in alto della scritta Night Market.Ora recatevi nell’icona più a sud del quartiere, nel giardino cinese, sopra al ponte. Fotografate la colomba nell’acqua circondata dalle ninfee.Infine raggiungete l’icona in basso a sinistra del quartiere e fotografate colomba che si trova nel sottotetto dell’edificio che ha la terrazza al di la della strada.

Una volta terminato di fotografare gli indizi dovrete tornare al vostro profilo Paper Trail per proseguire con gli enigmi.

Per risolvere questo enigma dovrete usare due indizi: le Foto graffiti della colomba e il Messaggio cifrato della colomba.

Se notate in ogni foto vi sarà una colomba con una sezione colorata di bianco. Dovrete confrontare tutte le foto con l’immagine del Messaggio cifrato, ogni sezione colorata di bianco toccherà uan serie di numeri, dovrete segnarveli in successione seguendo le foto per ottenere un codice FAN a dodici cifre. Attenzione sarà diverso per ogni account.

numericolomba1

Nell’immagine soprastante ci sarà un esempio su come ottenere il codice, successivamente inseritelo nel telefono di Delsin per poi tornare sulla vostra PS4 su Second Son.

Capitolo 6 – Parte 3

Sincronizzate i dati appena ottenuti su Paper Trail e seguite il segnale del telefono di Delsin per raggiungere l’appartamento di Celia, che si trova nel quartiere Uptown. Una volta trovato dovrete inivare i dati al vostro profilo e tornare su Paper Trail.

Dopo esservi loggati entrate nel Covo. Per prima cosa dovrete cliccare sulla Colomba sotto la finestra e poi ascoltare la registrazione di Celia per terra. Poi spostatevi con la freccia destra e raccogliete la Colomba sotto al poster di Winegard, cliccate ancora a destra e prendete la Colomba in fianco alla porta ed al disegno della scimmia ed infine andando nuovamente a destra raccogliete l’ultima Colomba sulla parete vicino alle foto.

Per contiuare la missione dovrete trovare cinque codici FAN, scorrendo per la stanza noterete che sul muro ci sono dei disegni a forma di ventaglio, come successo per l’enigma della cella di Celia del capitolo 3, dovrete usare la chiave presente sulle 4 Colombe origami per trovare il codice nascosto al loro interno, osservando gli origami potrete capire in che ordine proseguire per annotare i numeri.

Le Colombe origami 1 e 4 vanno usate per decifrare il disegno sulla parete di destra, con la 1 otterete il codice FAN 21634934183 mentre con la 4 otterete il codice FAN 45831175379.

pareteorigami1

Invece le Colombe origami 2 e 3 vanno usate per decifrare il disegno sulla parete di sinistra, con la 2 otterete il codice FAN 64675342331, mentre con la 3 otterrete il codice FAN 13898114116.

pareteorigami2

Il quinto codice è nascosto nella stanza sopra al disegno con la iena potete trovarlo scritto sul muro della parete destra e sarà questo: 36453401472.

I 5 codici da voi trovati, andranno inseriti nel sito Intranet del DUP e apriranno 5 documenti, per proseguire con la soluzione dovrete annotarvi il numero DUP Agent ID presente in ogni documento. Li abbiamo raccolti in un’unica immagine per farvi vedere un esempio però attenzione che questi ID saranno diversi per ogni utente.

agenticodice1Ora dovrete esaminare il Laptop di Celia, per accedervi dovrete rispondere a tre domande, la risposta alla prima è il codice DUP Agent ID che avete appena ricostruto, mentre le risposte alle altre due domande sono uguali per tutti gli account e le troverete all’interno delle pagine del Manga, che si trova nel vostro profilo Paper Trail nell’angolo a destra della pagina.

Le troverete rispettivamente nelle pagine 3 e 11 e sono Hitori e Saisei.

3domande

Una volta inserite si aprirà un documento con la missione di Celia. Per ultimare il capitolo tornate ancora su Second Son e sulla vostra PS4.

Capitolo 6 – Parte 4

Tornati su Second Son ricomparirà Celia, dovrete inseguirla fino alla torre DUP nel quartiere Uptown, quella del finale del gioco. Una volta arrivati raccogliete la Colomba origami. Partirà un filmato in cui Celia spiegherà la sua storia ed il motivo delle sue azioni. Terminato avrete completato il DLC Paper Trail e riceverete come bonus la maschera Coniglio bianco della Conduit di carta Celia più la rispettiva giacca, la giacca Origami, la giacca Furia ed infine la giacca DUP.

infaPP

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

7 Commenti

  • ma sto codice a 12 cifre non lo riesco a mettere insieme ma come si fa? potete fare un esempio pratico nella foto con i codici sopra che avete messo?
    grazie mille

  • E’ semplice devi prendere l’immagine della colomba con che trovi nel documento DUP, usarla come guida seguendo la successione delle foto e confronti il pezzo. La foto che ho messo io è valida per il mio account perchè ogni utente ha dei numeri diversi.

  • aiuto ho scritto e riscritto la combinazione in tutti i modi ma non va in nessun modo aiuto come facciooooooo??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425