Home Videogiochi Trucchi inFAMOUS Paper Trail – Guida al Capitolo tre

inFAMOUS Paper Trail – Guida al Capitolo tre

Prosegue la nostra guida di inFAMOUS Paper Trail, l’espasione gratuita per Second Son piena di enigmi da risolvere e che tratta le vicende di un Conduit con il potere cartaceo.Potrete trovare la guida al Capitolo 1 qui e la guida al Capitolo 2 qui.

Continuiamo con la soluzione del Capitolo numero 3.

ipt_logo_corner-38a32a8f8815d8ebe541afc2a3fc76cd

Capitolo 3 – Parte 1

La terza missione di Paper Trail inizierà su un tetto del quartiere Georgetown, una volta partita apparirà di nuovo Celia, la Conduit di carta. Dovrete inseguirla nuovamente come nei capitoli precedenti, sempre seguendo la sua scia di carta tra strade e tetti. L’inseguimento si concluderà nei pressi del quartiere Market. Dopo la cutscene noterete una macchina bruciata sotto un cavalcavia. Liberatevi dei poliziotti e raggiungete la scene del crimine. Dovrete scattare 5 foto: una alla macchina in fiamme, una alla ruota bruciata, una al poster per terra, una la simbolo di Sly Racoon sul muro in fondo ed infine una alla colomba di origami. Successivamente raccogliete il poster e la colomba di origami.

Ora come di consueto inviate le informazioni raccolte al vostro profilo Paper Trail e raggiungete il sito per proseguire con gli enigmi.

Cliccate sopra la Colomba di origami #6 e scorrete in basso fino alle terza foto. Vi sarà un altro codice FAN con undici cifre da segnare: 43300691701. Andate sul sito Intranet del DUP ed inseritelo.

Ora si aprirà una pagina con delle immagini della cella di Celia, la Conduit di carta. Da qui inizia una parte un po’ confusionaria per la risoluzione dell’enigma.Iniziate studiando tutti gli indizi nella cella scorrendo con la freccia per cambiare angolazione, ma gli indizi più importanti sono le due Colombe origami. Una è sul letto e l’altra è sul tavolo.

Dopo aver trovato quella sul letto, guardate la finestra dietro lo stesso letto e vedrete un disegno sul muro con dei numeri. Aprite la Colomba di origami 2, come nella foto qui sotto e abbinate i numeri sulla colomba con quelli sul vetro.

origamicella11

Per una migliore comprensione del processo, noterete che il numero 1 si trova esattamente dove c’è lo 0 sulla finestra. Numero 2 e il 44 condividono la stessa posizione, seguiti da 3 e 65 ecc. Il numero ottenuto sarà 04465861055.

Ripetete lo stesso processo con l’altro disegno sul muro e la Colomba origami 1, trovata sul tavolo, come vi mostriamo nella foto qui sotto.

origamicella22

Il codice ottenuto sarà 38771269341.

Entrambi i codici possono essere inseriti sempre nell’Intranet del DUP, il primo codice trovato ci mostrerà una foto su come creare un origami di carta,volendo potrete stamparlo e se lo analizzerete trovete un codice bonus 93588247459, che se lo inserirete nel sito DUP vi farà ascoltare una registrazione.
Il secondo codice invece sarà quello che vi farà proseguire con la risoluzione dell’enigma. Inseritelo e si aprirà un documento dove al suo interno troverete informazioni su Celia ed un suo amico.

I due Conduit saranno identificati nel documento con dei codici numerici. Dovrete inserire l’ID 00731718404 nuovamente nel sito del DUP per avere accesso ad un ulteriore documento. Quest’ultimo vi fornirà nuove informazioni riguardo Henry Daughtry, il Conduit con i poteri del fumo.
Scorrendo in basso nel documento scoprirete l’Investigation Report cioè il codice del rapporto della sua evasione: 46298893710, inseritelo nel sito Intranet DUP.

Si aprirà un nuovo documento denominato Bio-Terrorist Reconnaissance Memorandum. Scorrete la pagina fino a trovare uno screenshot di una telecamera di sorveglianza. Nell’angolo in alto a sinistra dell’immagine potrete notare delle scritte, quello che vi servirà è il codice ID riportato, attenzione che sarà diverso per ogni utente.

Ora non dovrete fare altro che inserire quel codice ID a dodici cifre nel telefono di Delsin.

Capitolo 3 – Parte 2

Tornate sul gioco Second Son per aggiornare le informazioni ottenute dagli enigmi su Paper Trail.Ora dovrete trovare la telecamera nascosta del DUP, quest’ultima si troverà nel quartiere Paramount, vi mostriamo l’esatta ubicazione nell’immagine sottostante.

mappatelecamerapaper1Una volta trovata e distrutta raccogliete il memoria dati per terra ed andate ad inviarla al vostro profilo Paper Trail.

esagonipapertrail1Entrati nel vostro profilo selezionate Memoria della telecamera del DUP. Ora dovrete deframmentare in maniera manuale la memoria dati della telecamera e per farlo dovrete affrontare un minigioco diviso in 7 parti che vi porterà via un po’ di tempo.

In pratica dovrete far unire gli esagoni in grigio, creando un collegamento con gli esagoni colorati che, per poter essere uniti tra loro, dovranno avere dal lato in cui si toccano lo stesso colore. Non ci sono strategie o trucchi per completare questo minigioco, basterà un po’ di pazienza e attenzione. Una volta completato avrete accesso a due collegamenti: il primo al video della registrazione della telecamera ed il secondo ad una pagina di aggiornamento software.
Cliccate sul secondo collegamento ed annotatevi il sito presente sul quinto punto ossia http://departmentofunifiedprotection.com/vehicletracker.

Ora guardate il video di sorveglianza della telecamera per scoprire la targa della macchina da inserire nel sito.

targapapertrailUna volta inserita la targa 9G0598AC nel sito che rintraccia i veicoli apparirà un’immagine con la posizione dell’auto che state cercando.

veicolopapertrailCapitolo 3 – Parte 3

Ritornate nuovamente sulla vostra PS4 e su Second Son per sincronizzare i dati appena ottenuti con Paper Trail.

Ora dovrete andare nel punto in cui si trova l’auto del Senatore Winegard, nel quartiere Market, seguendo l’icona sulla vostra mappa.

Una volta arrivati nei pressi della locazione dell’auto assisterete ad una cutscene, e successivamente dovrete eseguire una scelta morale: curare o uccidere il Senatore Winegard. La vostra scelta non influenzerà l’esito della missione ma vi darà karma positivo o negativo in base a ciò che avete deciso di fare.

Raccogliete le prove della scena del crimine, il poster e la Colomba di origami, per completare così il Capitolo 3 di inFAMOUS Paper Trail.

 

 

 

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425