InFamous: Second Son – Un milione di copie vendute e possibile DLC in arrivo

Di Diego "Lanzia" Savoia
10 aprile 2014

infamous-second-son23Grandi risultati per il capolavoro di Sucker Punch, InFamous: Second Son, che, secondo Sony Computer Entertainment Australia ha raggiunto il milione di copie vendute. Il titolo, rilasciato solamente il 21 marzo 2014 per PlayStation 4, superà così le precedenti versioni pubblicate su PlayStation 3. E’ da segnalare inoltre che questo è il primo titolo di Sucker Punch sviluppato su next-gen, e bisogna tenere conto che per questa occasione la stessa casa produttrice è stata acquistata da Sony.

InFamous: Second Son è dunque uno dei titoli che hanno guadagnato un grande successo su next-gen, così che molti utenti hanno sollecitato gli sviluppatori per la creazione di un nuovo DLC. Sucker Punch ha risposto che sta pensando ad un pacchetto espansione, ma che ne riparlerà dopo la conclusione dei sei capitoli di Paper Trail, quindi tra circa tre settimane.

Altri utenti si sono invece lamentati per alcune problematiche relative al gioco, in particolare nella selezione della difficoltà di gioco quando si inizia una nuova partita. La casa ha già in programma una patch a riguardo, che includerà anche la possibilità di cambiare l’ora del giorno e di attivare/disattivare l’HUD, e introdurrà un sistema per limitare gli fps a 30.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.