Ion Maiden: Un nuovo FPS old-school dai creatori di Duke Nukem 3D!

Di Claudio Caudullo
3 marzo 2018

Stanchi dei finti fps vecchia scuola che simulano le vecchie glorie del passato come Quake, Duke Nukem e Doom utilizzando tecnologie moderne? Bene, allora 3D Realms ha qualcosa di fiammeggiante che dovreste assolutamente tenere d’occhio: stiamo parlando di Ion Maiden, un fps creato con l’engine del glorioso Duca (Duke Nukem 3D) e di Shadow Warrior!

Al momento in Early Access, Ion Maiden narra le vicende di Shelly “Bombshell” Harrison, chiamata così per la sua grande competenza nel disinnescare bombe. Ma in mezzo alla sua “tranquilla” vita quotidiana arriva il Dr. Jadus Heskel, un fanatico amante dei robot che decide di attaccare la cittadina di Neo DC con una grande armata di creature cybernetiche. Così Shelly dal disinnescare bombe decide di utilizzarle per sconfiggere questi pericolosi robot e portare di nuovo la pace a Neo DC.

Cosa includerà il gioco?

  • Tante armi a disposizione con diverse modalità di fuoco
  • Ben 7 zone con molteplici mappe
  • Level design classico con tante zone da esplorare
  • Ed anche una modalità multiplayer in arrivo!

 

3D Realms sembra aver centrato perfettamente i suoi obiettivi con questo nuovo progetto che riesce a rendere felicissimi i giocatori vecchia stampa cresciuti con il Duca, senza rinunciare all’originalità grazie alla nuova storia di Shelly. Se volete supportare gli sviluppatori e siete interessati al gioco, al momento lo troverete in accesso anticipato su Steam a questa pagina.



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.