Home Videogiochi News Irrational Games si appresta alla chiusura

Irrational Games si appresta alla chiusura

ken_levineUn fulmine a ciel sereno: tramite un messaggio postato sulla homepage del sito irrationalgames.com, Ken Levine annuncia l’imminente chiusura della casa di sviluppo celebre per la saga BioShock.

«Diciassette anni sono un periodo per qualsiasi lavoro, anche il migliore; lavorare con l’incredibile squadra di Irrational Games è sicuramente il miglior lavoro che ho mai avuto. Sono profondamente fiero di ciò che abbiamo ottenuto insieme, tuttavia la mia passione si è trasformata nel realizzare un gioco diverso da tutto ciò che abbiamo fatto fin’ora. Per coronare questo sogno ho bisogno di concentrare nuovamente le mie energie su un team con una struttura più basilare e una più diretta relazione con i videogiocatori».

Levine continua affermando che il nuovo team, composto da lui stesso e altre quindici persone, concluderà il lavoro già avviato per l’ultimo DLC di BioShock: Infinite e successivamente si dedicherà interamente a progetti destinati al mercato digitale e incentrati sulla narrazione, mantenendo viva la filosofia caratterizzante l’intera saga di BioShock. Una volta conclusa la produzione di quest’ultimo contenuto aggiuntivo, tutti i diritti di sfruttamento passeranno nelle mani di 2K Interactive, casa produttrice della saga.

Il co-fondatore di Irrational Games prosegue rincuorando tutti coloro che perderanno il proprio posto di lavoro entro i prossimi giorni affermando che la casa farà tutto il possibile per sostenerli in questo periodo di transizione.

Scritto da
Francesco "Frank" Scaramucci

Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425