Just Cause 3 – Ecco perchè non avrà la modalità multiplayer

just cause 3
Di Danilo "Titanium" Fasciani
11 novembre 2015

Dopo il successo di Just Cause 2, il director Roland Lesterlin è pronto per il debutto del nuovo capitolo della saga, ma ha voluto spiegare il perché dell’assenza della modalità multiplayer all’interno del gioco. “Con il team ne abbiamo parlato molto. La community dei modder ha anche creato una mod multiplayer per Just Cause 2 avvincente. Ma Just Cause 2 era considerato come uno splendido sandbox in un gigantesco open world, e molte persone si stupirono perfino del fatto che le console potessero renderlo realtà. Voglio avere quella stessa esperienza, con una fisica migliorata e nuove meccaniche per il giocatore, e vogliamo concentrarci prima e più di tutto sulla storia che sulla modalità multiplayer” ha spiegato.

just-cause-17

“Ciò di cui ci siamo accorti, è che molti giocatori hanno la passione nel condividere i propri momenti. Quindi, abbiamo dovuto lavorare per cercare di accontentare i nostri fan, le sfide, la ghost mode con le leaderboard, la possibilità di lanciare la sfida a degli amici nel raggiungere obiettivi sparsi nel mondo. C’è la bellissima funzione PS4 Share e quella di upload su Xbox, ed anche Steam ora ha una modalità spettatore. Questo non vuol dire che non penseremo a qualcosa per il comparto multiplayer in futuro, ma per iniziare vogliamo prima concentrarci su una grandiosa esperienza sandbox in single-player.”

Non ci resta che attendere l’uscita del gioco, prevista per il 1 Dicembre 2015, per Xbox One, PS4 e PC.

 



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.