Killzone: Shadow Fall – Disponibile il DLC Ribelle con dettagli

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 aprile 2014

killzone-shadow-fall3Dalla giornata di oggi è disponibile al download il primo DLC per il multiplayer di Killzone: Shadow Fall, denominato Ribelle.
Quest’ultimo introduce due nuove modalità, tre abilità, tre armi, nuovi trofei e sfide.E’ già possibile acquistarlo su PlayStation Store al prezzo di 9.99 €, invece chi ha acquistato il Season Pass sarà già compreso e quindi gratuito.

DI seguito vi elenchiamo tutti i dettagli e le caratteristiche del DLC Ribelle riportate dal PlayStation Blog.

Classe Ribelle con due abilità speciali:

  • Abilità furto: il ribelle inizia solo con una pistola. Utilizzando il furto, tuttavia, può sottrarre armi e abilità ai nemici sconfitti. Sebbene l’utilizzo delle abilità rubate sia limitato, il ribelle è libero di utilizzare le armi per tutto il gioco, anche se muore in combattimento.
  • Abilità violazione: usando la violazione, il ribelle può convertire gli automata nemici in alleati, ribaltando velocemente la situazione in battaglia.

Tre nuove abilità

Le classi assaltatore, supporto e ricognitore ricevono tre nuove abilità aggiuntive:

  • Emettitore di impulsi: l’assaltatore ottiene un emettitore che invia un impulso elettronico, rendendo difficile alle unità nemiche il dispiegamento di automata in quell’area.
  • Emettitore tattico: il supporto ottiene un emettitore che invia, da una posizione predefinita, un rilevatore tattico, rendendo difficile l’infiltrazione in quell’area da parte delle unità nemiche occultate.
  • Drone guardiano: il ricognitore ottiene un drone d’appoggio statico. Se viene dislocato in un punto, quest’ultimo sorveglia l’area circostante.

Tre nuove armi

  • M82: il leggendario fucile d’assalto dell’ISA fa il suo trionfale ritorno ed è a disposizione del supporto.
  • StA-14: il fucile da cecchino degli Helghast, compagno di mille battaglie, si aggiunge all’arsenale a lunga distanza del ricognitore.
  • LS12 SMG Pistol: conosciuta anche come M66, è la più potente arma secondaria nelle mani dell’assaltatore.

Due nuove modalità di gioco

  • Modalità Elite per giocatore singolo: la folle difficoltà della modalità Elite metterà alla prova anche i soldati più in gamba. Chi riuscirà a portare a termine la Campagna di Killzone: Shadow Fall alla massima difficoltà e con solo tre vite?
  • Modalità collezionabili online: i possessori del pack Ribelle possono recuperare le casse collezionabili durante il gioco online per ottenere delle ricompense.

Nuovi trofei e sfide

Sono stati inseriti inoltre sette nuovi trofei, che però non saranno richiesti per sbloccare il platino.

BronzoHacktivista: Raggiungi il livello massimo dell’abilità Violazione.
BronzoCleptomania: Raggiungi il livello massimo dell’abilità Furto.
BronzoTutti i gusti: Effettua un’uccisione con tutte le armi primarie come ribelle.
BronzoChi cerca trova: Raccogli 25 collezionabili online.
BronzoNon perdiamoci di vista: Effettua 25 uccisioni con ciascuna arma retrò.
ArgentoNuovi giocattoli: Raggiungi il livello massimo dell’emettitore di impulsi, dell’emettitore tattico e del drone guardiano.
OroRe del mondo: Completa la campagna in modalità Elite.

Contenuti speciali

  • Tre mosse sotto i riflettori: umiliate i vostri nemici usando Calcio in testa, Dita spezzate e il C4.
  • Un pacchetto voci: contiene le voci udibili via radio di Helghast e VSA impegnati in combattimento, che contribuiscono a delineare la personalità deviata del ribelle e il suo stile di gioco.
  • Una skin drone da combattimento OWL: con questo drone, che cromaticamente ricorda i velivoli stealth, gli automata da combattimento acquistano un aspetto agile e furtivi.

Fonte: PlayStation Blog



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.