Kim Kardashian ha guadagnato 80 milioni di dollari con il suo gioco

Di Marco "Bounty" Di Prospero
9 marzo 2016

Kim Kardashian: Hollywood è il gioco mobile dedicato all’omonima attrice e modella, che è disponibile sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Per chi non lo sapesse, il gioco permette di creare la propria celebrità per poi portarla al successo. Un’idea abbastanza banale che però, è stata in grado di fruttare un guadagno assolutamente da capogiro.

Glu Mobile ha infatti guadagnato 200 milioni di dollari da questo gioco, grazie alle microtransazioni presenti al suo interno (ricordiamo infatti che il gioco è scaricabile gratuitamente) che vi permettono di acquistare capi d’abbigliamento e accessori vari. Anche la stessa Kim Kardashian, che ha messo nome e immagine su questo gioco, ha visto aumentare i propri profitti di una cifra pari ad 80 milioni di dollari, come ammesso da lei stessa su Twitter.

kim kardashan

Un guadagno davvero spropositato, segno evidente del fatto che i giochi mobile stanno espandendo sempre di più il loro mercato.

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.