Home Videogiochi News Kinect non è più obbligatorio su Xbox One

Kinect non è più obbligatorio su Xbox One

Marc Whitten, general manager di Xbox LIVE presso Microsoft e responsabile dello sviluppo di Xbox One, ha risposto ad alcune domande ai microfoni di IGN ed ha affermato che il sensore Kinect non sarà più obbligatorio per far funzionare Xbox One. In dettaglio Whitten ha dichiarato:

“La console funzionerà anche con Kinect non collegato, anche se in tal caso non potrete utilizzare alcuna funzione od esperienza legata allo sfruttamento del sensore. Avrete la possibilità di spegnere completamente il sensore dalle opzioni e quando vi troverete in questa modalità, Kinect non raccoglierà alcuna informazione. Qualsiasi feature basata sulla voce, sul video e sui gesti non funzionerà, anche se si potrà ancora utilizzare il telecomando. Sarà possibile riaccendere il sensore in qualsiasi momento, e nel caso Kinect serva (ad esempio se si avvierà il gioco Kinect Sports Rivals) un messaggio ci chiederà se vogliamo riattivarlo per continuare.”

Quindi un’altra retromarcia, gradita dagli utenti, rispetto a quanto era stato presentato durante lo scorso E3 di Los Angeles.

Inoltre, sempre rispondendo ad un’altra domanda, Whitten ha spiegato anche che gli utenti di Xbox 360 e di Xbox One non potranno effettuare party chat vocali incrociate, per una serie di ragione tecniche, mentre i messaggi di testo rimarranno compatibili tra le due console. Sarà possibile però vedere i propri amici online da entrambe le console e la lista degli amici su Xbox One sarà ampliata con la possibilità di marcarli come “favoriti” per velocizzare l’interazione nel gioco e nella chat.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

10 Commenti

  • riguardo alla compatibilita nel gioco invece??? se ad esempio io tengo 360 per 1 anno per ragioni tecniche , visto che all’inizio tutte le console hanno dei problemi, io posso giocare a cod gost anche con quelli che hanno la one???

  • Riguardo a giocare allo stesso gioco con 2 console diverse non si è ancora espresso nessuno. Dipenderà dalla volontà degli sviluppatori.

  • Ma allora il prezzo sarà lo stesso o cambierá ? E ci sarà nella confezione ?

  • Bah, a me sembra che oramai Xbox One stia diventando una sorta di PS4 in “ritardo”.. Da una parte la vedo come una cosa un po’ stupida, dall’altra mi viene sempre più difficile scegliere tra le due console

  • beh se mi mettono la retrocompatibilità su xbox on sarebbe una cosa carina no? so già che non lo faranno XD

  • Da quanto si è visto fino adesso Kinect sarà incluso nella confezione al prezzo di 499 €. Magari potrebbe uscire in futuro una versione senza Kinect :D

  • Gente insulta il kinect di xbox one anche se sanno che è 5 volte più potente rispetto al playstation eye…. Ora la microsoft ha sbagliato dicendo che kinect nn è obbligatorio perchè senò tutte le cose come comando vocale e rilevatore movimenti nn servirebbe a niente…

  • Ma cosa stai dicendo pat!!!
    La debolezza delle due console nn si vedrà mai perchè una fa una cosa che l’altra nn fa e viceversa… Poi solo perchè si e SONARI/BOXARI nn si può insultare l’altra cosole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425