Kingdom Hearts III – Nomura pensa a più personaggi giocabili

kingdom hearts 3 logo sora
Di Andrea "Geo" Peroni
22 febbraio 2016

Le notizie intorno a Kingdom Hearts III continuano a scarseggiare, ma qualcosa di nuovo di tanto in tanto salta fuori. Ed ecco quindi che Tetsuya Nomura, il creatore della serie, torna a parlare proprio dell’atteso terzo capitolo della saga, lasciando intendere che potrebbero esserci più personaggi giocabili.

La serie Kingdom Hearts non sarebbe nuova a questo genere di mossa. Sin da Chain of Memories, infatti, è possibile giocare con due personaggi, vale a dire Sora e Riku, ognuno con la propria storia e le proprie avventure, esperimento poi ripetuto in 3D: Dream Drop Distance. Se pensiamo poi a Kingdom Hearts II e a Birth by Sleep risulta chiaro che con il passare del tempo Nomura ha sempre cercato di diversificare il gameplay puntando anche sulla quantità. Intervistato dal magazine Games, il padre della serie ha proprio risposto ad una domanda del giornalista che era riferita alla possibilità di avere più personaggi giocabili. Pur senza sbottonarsi troppo, Nomura ha affermato che qualcosa potrebbe succedere, lasciando aperto uno spiraglio di speranza.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.