kingdom hearts 3 logo
Home Videogiochi News Kingdom Hearts III – Nuovo motore grafico e informazioni

Kingdom Hearts III – Nuovo motore grafico e informazioni

Tetsuya Nomura misura col contagocce le informazioni che trapelano sul suo prossimo attesissimo progetto, Kingdom Hearts III, attualmente in sviluppo per PS4 e Xbox One. Nuovamente intervistato su Famitsu, il direttore del gioco ha parlato delle ultime novità, in particolare riferendosi al motore grafico.

kingdomhearts3-5_jpg

Sebbene lo sviluppo del gioco sia iniziato già da diversi mesi (forse anni, ma questo non possiamo saperlo con certezza), Nomura e il suo team hanno deciso di cambiare il motore grafico di Kingdom Hearts III: dal Luminous Engine, engine grafico di proprietà di SE e idolatrato dalla stessa software house più volte, si è passati all’Unreal Engine 4 di Epic Games, la quale, come afferma Nomura, si è dimostrata interessata e cooperativa. Una scelta legata probabilmente ai recenti problemi incontrati dal team con il Luminous, ma sicuramente non si tratta di nulla di grave.

birth-by-sleep-volume-2La lunga intervista a Nomura continua con ulteriori dettagli su Kingdom Hearts III, del quale sta attualmente scrivendo la sceneggiatura e selezionando i mondi disponibili. Il director ha già incontrato la Disney per quanto riguarda Frozen, mentre ha in programma di parlare con i team creativi della Pixar (si parla di Monsters & Co., Toy Story e Cars). Qualche parola anche sugli altri giochi legati al franchise, in particolare Kingdom Hearts 3D (sempre più probabile una sua rimasterizzazione in HD), Kingdom Hearts χ (il cui completamento sta arrivando a destinazione) e un altro titolo ormai dimenticato: Kingdom Hearts: Birth by Sleep -Volume Two-. Il gioco, mai ufficialmente annunciato, avrebbe dovuto coprire un arco narrativo da KH1 a KH2, dal punto di vista di Aqua. L’ipotesi più probabile era quella di una release su PlayStation Vita, ma la recente politica attuata da Sony sulla sua console portatile ha cambiato anche i piani di Nomura. Il quale, però, non è intenzionato a lasciare nell’oblio questa storia, e anzi afferma che vorrebbe in qualche modo raccontarla. Dobbiamo quindi aspettarci nuovi annunci nelle prossime settimane?

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425