Home Videogiochi News Kojima parla del nuovo gioco PS4 e del perché ha scelto Sony

Kojima parla del nuovo gioco PS4 e del perché ha scelto Sony

In seguito ai dettagli rivelati da Sony sull’accordo con Kojima Productions, ora è lo stesso Hideo Kojima a svelare nuove informazioni, attraverso un’intervista rilasciata a IGN.

Lo sviluppatore giapponese parla del nuovo gioco PS4 e del perché ha scelto Sony:

“Voglio creare qualcosa che la gente si aspetta, ma allo stesso tempo avrà qualcosa di nuovo che le persone non hanno mai visto prima”, – ha spiegato, aggiungendo che “sarà un gioco completo”.

Un talento che si unirà a Kojima all’interno del nuovo studio è l’art director Yoji Shinkawa, che ha già lavorato per la serie Metal Gear Solid. Egli dichiara che è fiducioso che, in termini di grafica, i personaggi nel nuovo gioco della società saranno in grado di “andare oltre” quelli visti nella serie Metal Gear.

“Abbiamo lavorato su un franchise che è amato e ha personaggi riconoscibili. Uno dei miei grandi obiettivi è, visivamente, con qualunque personaggio che creiamo, di andare oltre e di essere più riconoscibile, più caro. Questo è sicuramente uno degli intenti che ho quando si parla di arte”.

Però è ancora presto per il primo gioco di Kojima-san, che non sarà un blockbuster ad alto budget come Metal Gear Solid.

“Sto pensando in scala ridotta, non troppe persone, e concentrandomi sulla creazione di giochi in un primo momento”.

hideokojima1

Anche in questa intervista Kojima non rinnega il suo amore per i film, ipotizzando futuri lavori di Kojima Productions a lungometraggi, animazione ed altro. Ma i videogiochi restano il suo focus principale e se saranno un successo, tutto può accadere:

“L’obiettivo è quello di contenuti digitali”, ha detto. “Una volta che abbiamo un IP già esistente e nei giochi qualcosa di solido che soddisfa le persone, allora possiamo prendere in considerazione film e video.”

Kojima Productions è uno studio indipendente che sta lavorando su una scala più ridotta rispetto al passato con Metal Gear Solid, almeno per ora. Questo può fornire alcuni vantaggi in termini di quello che il team può perseguire:

“Avremo più agilità e saremo in grado di fare cose più taglienti, conservando la qualità che abbiamo avuto finora, e allo stesso tempo trovare nuove sfide ed esplorare nuove aree”.

Il developer nipponico spiega quali sono gli obiettivi di Kojima Productions nell’immediato futuro:

Siamo solo agli inizi, al momento siamo alla ricerca di un ufficio a Tokyo, di nuovo personale e di talenti. Voglio radunare poche persone in uno spazio non troppo grande. Il nostro obiettivo come Kojima Productions è quello di creare titoli di qualità e ci concentreremo sullo sviluppo di nuove IP.”

Parlando del rapporto con Sony:

Grazie a Sony ho fatto il salto nel mercato videoludico globale. Ho un rapporto professionale l’azienda da oltre 15 anni e conosco bene le persone che sono a capo di Sony Computer Entertainment. Loro sono sempre stati molto gentili nei miei confronti ed io onestamente mi trovo molto bene con loro. Ho ricevuto molte offerte da diversi publisher ma sapendo chi sono i dirigenti Sony ho pensato che sia il posto giusto creare il primo gioco di Kojima Productions. La stima è reciproca e questo sarà un gran punto di partenza per dar vita ad una nuova IP”.

Infine Kojima rivela qualche potrebbero essere altri suoi progetti futuri:

Continuerò sviluppare giochi finché sarò vivo, questo ve l’assicuro. In futuro, vorrei collaborare ancora con Guillermo del Toro ma sinceramente questa non è una cosa prevista attualmente. Guillermo è un amico e condividiamo molte passioni, quindi non escludo che nei prossimi anni potremo lavorare insieme ad un gioco, un anime oppure un film.”

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin | Trofei

Rise of the Ronin  Obtained all trophies. Flying the Nest  Cleared the...

Marvel’s Spider-Man 2: il recente update ha fatto emergere il primo possibile DLC

Marvel’s Spider-Man 2 ha di certo rappresentato la punta di diamante del...

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425