Konami alla ricerca di sviluppatori per il nuovo Metal Gear

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
17 dicembre 2015

Dopo pochissime ora dall’addio ufficiale di Hideo Kojima, Konami non ha atteso molto ed ha pubblicato un annuncio di lavoro sul proprio sito ufficiale.

L’azienda è alla ricerca infatti di sviluppatori per il nuovo Metal Gear

Stiamo attualmente reclutando una vasta gamma di professionisti altamente qualificati nello sviluppo di giochi, che desiderano lavorare con noi per la creazione di un nuovo Metal Gear”.

Quindi Konami è intenta a portare avanti il franchise di MG, anche se senza il padre e creatore delle serie, la qualità finale sarà di dubbia fattura secondo il nostro modesto parere.

Inoltre la pubblicazione di annuncio di lavoro il giorno dopo la dipartita di Kojima è veramente un colpo basso, l’ennesimo da parte dell’azienda nipponica, che dimostra anche in questo caso la poca riconoscenza verso una persona che ha lavorato e prodotto titoli di spessore per svariati anni.

Fonte: Konami



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.