La beta di Star Wars: Battlefront arriverà presto

Di Andrea "Geo" Peroni
1 settembre 2015

Atteso per il 17 novembre, esattamente un mese prima dell’uscita di Episodio VII: Il risveglio della Forza, Star Wars: Battlefront ha l’arduo compito non solo di riportare in auge la storica serie Battlefront, ma anche quello di fare da “antipasto” ad uno dei film più attesi del decennio. Sembra che EA punti davvero tantissimo su questo imponente titolo, e per questo ha anche annunciato un periodo di prova per il gioco sviluppato da DICE.

La beta sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC, e arriverà all’inizio di ottobre. Non vi è ancora una data d’esordio precisa, ma non appena la sapremo vi aggiorneremo. Nella versione beta, potremo provare le battaglie a 40 giocatori, nella modalità Walker Assault sul pianeta Hoth. Sarà inoltre possibile sbloccare Darth Fener e Luke Skywalker, da utilizzare nel comparto multiplayer. I giocatori potranno infine cimentarsi in una missione cooperativa di sopravvivenza ambientata su Tatooine, dove impersonando i Ribelli bisognerà respingere le forze dell’Impero Galattico.

EA ha già annunciato che i progressi nella beta di Star Wars: Battlefront non verranno salvati nel gioco completo. Inoltre, il comunicato di EA non accenna a limitazioni per la beta, che quindi potrebbe essere aperta a tutti.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.