La mappa Giant’s Shadow arriverà gratis in Battlefield 1

battlefield 1
Di Diego "Lanzia" Savoia
15 settembre 2016

Battlefield 1, nuovo capitolo della saga sviluppata da DICE, non è ancora stato rilasciato (sebbene ci sia stato un periodo di beta) ma si parla già delle mappe che arriveranno dopo il lancio. In particolare, la mappa Giant’s Shadow arriverà gratis in Battlefield 1 a dicembre, portando con sé la Battaglia della Selle.

Tramite un aggiornamento gratuito che verrà rilasciato il giorno 1 Dicembre 2016, infatti, i giocatori potranno scaricare gratis la mappa Giant’s Shadow per Battlefield 1. Aspettiamoci campi aperti, rive fluviali e una ferrovia con tanto di treno utilizzabile.

L’ambientazione della mappa rimanda infatti alla Battaglia della Selle, svoltasi tra il 17 e il 25 ottobre 1918 lungo la riva dell’omonimo fiume in Francia. La battaglia fu parte della famosa “Offensiva dei cento giorni”, svoltasi al termine della Prima Guerra Mondiale, e vide le truppe uscire dalle trincee per lanciarsi nei campi aperti, dove un grande dirigibile era precipitato. L’esercito inglese avanzò attraverso la linea Hindenburg verso l’importante centro ferroviario Cateu-Wassigny.

Ricordiamo che Battlefield 1 arriverà il prossimo 21 Ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.