La storia di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes durerà 2 ore

Di Andrea "Geo" Peroni
5 febbraio 2014

Gameinformer ha potuto provare in antemprima mondiale il tanto atteso Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, prologo di quello che poi sarà il quinto capitolo ufficiale della saga, The Phantom Pain, ancora senza una data precisa di uscita. La rivista si è voluta incentrare sulla storia principale di Ground Zeroes, e qui arriva una nota decisamente dolente per i fan: le missioni principali, infatti, occuperanno non più di due ore di gioco.

Ground-Zero

Una quantità davvero irrisoria, se pensiamo che il gioco verrà venduto ad una cifra tra i 40 e i 50 euro. Gameinformer non ha rilasciato ulteriori informazioni, ad esempio sul livello di difficoltà utilizzato per completare il gioco, e non ha parlato delle missioni secondarie, quindi non si conosce pienamente il potenziale del titolo. Resta comunque la nota dolente che riguarda la durata della trama, che forse è eccessivamente corta rispetto alle attese dei fan e al prezzo di vendita.

Ricordiamo che Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è atteso per il 20 marzo, al prezzo di 40 € per PlayStation 3 e Xbox360, e al costo di 50 € per la versione PlayStation 4 e Xbox One.

Indice



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.