L’aggiornamento per Xbox One arriverà a breve

Di Diego "Lanzia" Savoia
12 febbraio 2014

Xbox_onedashCome vi avevamo informato qualche giorno fa in questo articolo , Microsoft ha in programma due software update per quanto riguarda Xbox One.

Ebbene, questo aggiornamento doveva essere rilasciato oggi, 11 Febbraio, ma ha subito un piccolo ritardo che lo ha fatto slittare di qualche giorno. E’ stato annunciato da Larry Hryb, direttore di programmazione Xbox Live (meglio conosciuto come “Major Nelson”), tramite un tweet:

“The February Xbox One System Update will ship this week, but not today. The team is working on finalizing. More details when I get them”

Nel frattempo ecco comparire ulteriori dettagli riguardo l’aggiornamento previsto per il 4 Marzo. Eccoli di seguito:

  • Nell’applicazione Amici, la lista degli amici sarà più visibile e accessibile, anche per mandare messaggi o partecipare a party
  • L’audio della chat in un party si abiliterà automaticamente
  • Si potrà creare una party chat anche se si sta giocando a titoli diversi
  • Opzioni di invito migliorate. Si potranno invitare più facilmente gli amici nella lobby online
  • Verrà aggiunta, come su PlayStation, una lista di giocatori recenti o “incontrati”
  • Inoltre, come già annunciato precedentemente, questo aggiornamento mira ad ottimizzare l’esperienza di gioco online, anche in attesa del rilascio di “Titanfall”

Ricordiamo che l’update di Febbraio, che arriverà sicuramente nei prossimi giorni, conterrà miglioramenti alla gestione della memoria di archiviazione della console, aggiungerà l’icona dello stato della batteria del controller, e permetterà di utilizzare una tastiera USB con Xbox One.

La notizia ufficiale la potete trovare su questa pagina.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.