uagna play
Home Videogiochi News Le forze dell’ordine potranno intercettare la chat di Playstation 4

Le forze dell’ordine potranno intercettare la chat di Playstation 4

Come riportato da Repubblica, il Ministro della Giustizia italiano Andrea Orlando, ha comunicato che le forze dell’ordine aumenteranno e miglioreranno le intercettazioni che riguarderanno anche la chat di Playstation 4.

Un tempo lo scambio delle notizie avveniva solo per telefono. Oggi gli strumenti sono molti di più e la rete offre infinite opportunità. Per questo dobbiamo potenziare i nostri sistemi di intercettazione e questo oggi abbiamo deciso. Sulle Playstation? Sì, ma anche su tutte quelle chat legate ad altri programmi come, ad esempio, quelli per scaricare musica“. Queste le parole di Orlando che, con ogni probabilità ha preso questa decisione in quanto alcune voci indicavano che il tragico attacco terroristico a Parigi fosse stato organizzato tramite l’ultima console di casa Sony anche se, in realtà, non ve ne è una certezza assoluta.

Sony aggiorna l'app PlayStation in vista di PS4 "Patch"

L’intercettazione, comunque, riguarderebbe in primis i messaggi di testo inviati tra due utenti (sempre che Sony sia disposta a rendere disponibile l’accesso a tali contenuti). Più complicato è invece il discorso per quanto riguarda i chat party o le comunicazioni in game. In questo caso infatti, l’autorità giudiziaria dovrebbe infiltrarsi all’interno di quelle comunità online considerate a rischio considerando anche il fatto che i server dei diversi giochi online, appartengono alle stesse software house che hanno prodotto il videogioco e non a Sony.

Prima di concludere inoltre, vi ricordiamo che il PSN ha avuto dei problemi che potrebbero essere stati causati da un attacco hacker.

Restate su Uagna per ricevere nuove informazioni sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425