Ecco le novità non annunciate presenti nel firmware 3.50 per PS4

uagna playstation 4
Di Diego "Lanzia" Savoia
8 aprile 2016

Nella giornata un utente su Reddit ha pubblicato una lista di novità e caratteristiche non annunciate da Sony relative all’appena rilasciato firmware 3.50 per PlayStation 4.

In particolare, l’utente in questione ha scoperto che il lettore musicale da chiavetta USB è stato reintrodotto su PS4. In aggiunta a questo, è stata aggiunta una nuova impostazione (localizzata nella sezione Notifiche) che permette di disabilitare il popup che appare sullo schermo quando scattiamo un’istantanea di gioco: così facendo, potremo effettuare più screenshot di fila semplicemente basandoci sul suono emesso, e senza fastidiosi popup.

Per quanto riguarda i party, Sony ha deciso di introdurre una comoda funzione, permettendo ora agli utenti PS4 di limitare il numero di membri da 2 a 8. Novità anche per la sezione “Live da PlayStation”: è stata aggiunta la barra di ricerca per trovare più velocemente i titoli in streaming al momento, e anche la possibilità di bloccare tre titoli preferiti in cima alla lista, così da seguire più facilmente i giochi preferiti.

Queste sono le novità non annunciate da Sony relative al firmware 3.50 per PS4. Vi ricordiamo che, tra le varie funzioni introdotte, troviamo Remote Play per PC e MAC, che ci permette di giocare a PlayStation 4 su computer: se volete scoprire come fare, ecco la nostra guida a riguardo.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.