Le prossime generazioni di console avranno solo il supporto digitale

uagna videogiochi ps4 one nintendo
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
8 settembre 2015

Ogni tanto viene riesumato l’argomento console del futuro, ipotizzando come saranno le macchine delle prossime generazioni. In alcuni casi diversi membri del settore prevedono addirittura una completa estinzione delle home console, per come le intendiamo oggi noi, magari soppiantate del mercato mobile. Ma questo è un altro discorso.

PlayStation 4 e Xbox One stanno andando alla grande, da quando sono uscite in commercio due anni or sono, facendo registrare numeri ed incassi superiori delle console che le hanno precedute: PlayStation 3 e Xbox 360.

xboxchiefQuindi la prossima generazione come sarà? Questa è la domanda a cui ha risposto Robbie Bach, ex capo della divisione Xbox. Egli è convinto infatti, che le console non si estingueranno, ma smetteranno di utilizzare il supporto fisico dei dischi e si baseranno esclusivamente sul digital delivery.

“Penso che ci sarà un’altra generazione. Come saranno le console? Utilizzeranno ancora un supporto fisico? Probabilmente no. Allora sarà solo una sorta di scatola? Sarà l’equilibrio tra Apple TV e quello che sono ora Xbox One e PlayStation 4? Queste sono domande molto interessanti, a cu i team dovranno cercare di trovare una risposta ed una soluzione. La prossima generazione sarà completamente diversa.”

C’è da dire che, finchè ci saranno delle connessioni internet penose come in Italia, questo tipo di approccio sarà più negativo che positivo.

Voi cosa ne pensate? State già utilizzando giochi in digitale, piuttosto che il formato fisico su disco?

Questo passaggio vi potrebbe far storcere il naso? Fateci sapere!

Restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.