Le vendite di PS4 toccano quota 5,3 milioni di unità nel mondo

Di Carlofduty98
19 febbraio 2014

ps4+controllerDa poco Sony ha rilasciato un comunicato ufficiale dove sono pubblicati i dati sulle vendite di PlayStation 4. Andrew House, il presidente di Sony Computer Entertainment Inc. ci parla di persona: “Sono entusiasta che così tanti consumatori continuino a scegliere PS4 considerandola la migliore piattaforma su cui giocare durante e dopo la stagione delle vacanze”

A quanto pare infatti, partendo dalla data di uscita della console, fino al 8 Febbraio 2014 sarebbero state vendute circa 5,3 milioni di unità. Secondo le previsioni in realtà si sarebbero dovuti raggiungere i 5 milioni a fine marzo, quindi la stima è stata anticipata e sorpassata già un mese prima.

Il presidente parla ancora: “Il prossimo 22 febbraio PS4 sarà introdotta in Giappone e non vediamo l’ora che anche il pubblico giapponese possa condividere l’esperienza di intrattenimento e le profonde funzionalità social possibili su PS4”.

Per il momento non ci sono stime ufficiali ma si pensa che solo in Giappone verranno vendute circa 3 milioni di console.

Facendo un confronto con Xbox ONE, l’ultima stima (23/1/14) ammonterebbe a 3,9 milioni di consolle Microsoft  vendute. Cifra inferiore rispetto a PS4 ma alcuni analisti prevedono che l’uscita di TitanFall, di Respawn Entertainment, possa alzare notevolmente le vendite.

Dato che non c’è due senza tre, dedichiamo dello spazio anche per Nintendo.

La casa Giapponese ha venduto, a distanza di un anno dell’uscita di Wii U circa 5,8 milioni di unità. Un altro dato positivo per Sony, che a quanto pare è riuscita a battere anche Nintendo, vendendo ad un ritmo di 4 volte superiore, nonostante il recente aumento delle vendite del 26% per WiiU.

Infine numeri in crescita del 6% anche per la console portatile 3DS.

Per altre informazioni continua a seguirci su Uagna.it



Abile smanettone da sempre, sono un amante del rischio e delle sfide. Nato come "Nintendaro", mi piace scrivere articoli con tono di cronaca e argomentati sul mondo dei videogames. Gestisco un piccolo canale su Youtube, purtroppo ancora molto piccolo. So programmare in linguaggio visual basic e un minimo di C#. Il mio gioco preferito è COD, mentre le piattaforme mi affascinano tutte, da sempre. Frase preferita: "Non odiare il giocatore, odia il gioco"