Le vendite di PS4 e Xbox One superano quelle delle altre generazioni

Di Diego "Lanzia" Savoia
5 agosto 2016

Il mercato delle console è in grande crescita, e lo confermano i dati delle vendite. In particolare, le vendite di PS4 e Xbox One superano quelle delle altre generazioni di console passate, dando così un grande impulso all’industria mondiale.

L’ex capo della divisione Xbox Robbie Bach, infatti, sottolinea come il mercato delle console abbia, al contrario di quanto si possa credere, un’importanza fondamentale nelle grandi aziende, sebbene sia solo una piccola parte della produzione totale. La creatività rimane un fattore importante, secondo Bach: essa spinge infatti all’imprevedibilità del mercato e delle vendite, sostenendo il ricambio nel mondo dell’industria.

PS4 e Xbox One hanno superato il numero di vendite di qualsiasi altra generazione di console venduta finora, basti pensare al traguardo dei 40 milioni di pezzi venduti da Sony fissato alla fine del mese scorso.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.