Lego Batman 2: DC Super Heroes

Di Federico "Blue" Marchetti
23 giugno 2012

E’ arrivato il seguito di uno dei giochi con protagonisti i mattoncini più famosi al mondo più apprezzato dalla critica internazionale: Lego Batman 2. Il titolo completo sarebbe LEGO Batman 2: DC Super Heroes che, come intuibile dal titolo, avrà protagonisti multipli, infatti oltre a Batman e al suo alleato Robin ci saranno vari supereroi pronti a scendere in campo a combattere il male, tra questi Superman, Flash, Lanterna Verde, Wonder Woman e tanti altri.

La trama si baserà sull’unione tra il Joker e Lex Luthor che, tanto per cambiare, vogliono distruggere l’allegra cittadina di Gotham City, che poi tanto allegra non è se vogliamo dirla tutta.
Prepariamoci dunque ad una sana dose di humor e tanta azione caratterizzata da svariati gadget e veicoli. Proprio grazie a quest’ultimi sarà possibile esplorare a fondo l’immensa dimora del cavaliere oscuro, una novità questa nel brand (fatta eccezione per il castello di Hogwarts in LEGO Harry Potter) non da poco, che aumenterà parecchio la longevità e il divertimento, soprattutto se gli sviluppatori, tali Traveller’s Tales, metteranno qualche collezzionabile qua e la. Un’altra novità sarà quel poco di voce che avranno i giocatori per dire qualche frase, anche se non aspettatevi dei dialoghi alla Mass Effect…
Anche la colonna sonora e la grafica sono state pompate all’ennesima potenza e quindi sembra proprio un successo annunciato, il gioco uscirà…anzi è uscito in queste ore su una marea di console: PS3, PSvita, XBOX360, PC, Wii, 3DS e persino DS.

Una piccola chicca collegata al gioco:
Pochi giorni fa, per i cieli di Londra un oggetto non identificato ha messo scalpore tra la gente, un UFO penserete? No, un simpatico pupazzetto LEGO di Superman attaccato ad un elicotterino che ha fatto un giro “turistico” della città per pubblicizzare il nuovo gioco, davvero un’idea originale e divertente, vi lascio il video realizzato molto bene.

E questo è il video con 10 minuti di gameplay purtroppo solamente in inglese

Articolo a cura di ricki-rocki



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".