lego dimensions
Home Videogiochi Anteprime LEGO Dimensions – Anteprima

LEGO Dimensions – Anteprima

Nel 2015 le già affermate serie di Skylander’s e Disney Infinity dovranno vedersela con un agguerrito concorrente. Traveller’s Tales invaderà infatti il mercato dei Toys-To-Life con LEGO Dimensions, gioco dedicato ai mattoncini più famosi del mondo che vedranno decine di prodotti su licenza interagire nello stesso mondo virtuale.

LEGO Dimensions porta sulle nostre console tutto quello che The LEGO Movie doveva essere, ovvero un immenso mondo nel quale personaggi dai franchise più disparati collaboravano. Così è stato, seppur non completamente: nel film abbiamo avuto diversi supereroi della DC (Batman su tutti), così come Gandalf il Grigio da Il Signore degli Anelli, ma a quanto pare questo a John Burton (CEO di Traveller’s Tales) non bastava, c’era bisogno di qualcosa di più. Ed è qui che entra in gioco LEGO Dimensions, che attraverso l’escamotage dei portali dimensionali permetterà a molti mondi di poter interagire tra loro. E’ una sensazione strana ma allo stesso tempo straordinaria: le possibilità, con questo titolo, saranno davvero immense.

legodimensions1

Sebbene il gameplay non porti sostanziali novità, a parte ovviamente le abilità legate ai nuovi personaggi mai apparsi in giochi LEGO, questo non sarà un problema, in quanto si tratta di una formula consolidata e che funziona, e che è stata trasferita anche nel recente LEGO Worlds con successo. Anche il motore grafico, come di consueto, non subirà eccessive modifiche. Vi chiederete dunque un buon motivo per acquistare LEGO Dimensions: ebbene, è la varietà. Potrete sbizzarrirvi e divertirvi a giocare con chiunque vogliate in qualunque mondo vogliate. Nel trailer di gioco sono apparsi tantissimi personaggi, da Batman a Superman, da Gandalf a Doc Brown e Marty McFly (di Ritorno al futuro), ma ce ne sono tanti altri che saranno presenti nel titolo: i Simpsons, il Regno di Oz, i personaggi di Portal, Doctor Who, Scooby Doo.

Lego-Dimensions-Back-to-the-Future

Da segnalare, purtroppo, l’assenza dei marchi targati Disney, quali l’Universo Marvel e il franchise di Star Wars. Burton, intervistato su tale decisione, si è detto ottimista riguardo un possibile accordo tra Telltale e Warner (ce li vedreste Iron Man e Batman a combattere insieme), ma occorre anche ricordare che Disney Interactive lavora su Disney Infinity 3.0, che vedrà l’esordio proprio dei personaggi di Star Wars, a fianco di tutti quelli introdotti nei giochi precedenti. Staremo a vedere: si tratta di un’assenza pesante, ma mai dire mai. In ogni caso, i personaggi di LEGO Dimensions sono tantissimi, e si prospetta un titolo colossale.

LEGO Dimensions uscirà su PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U e PC a partire dal 27 settembre, ma ATTENZIONE: non verrà distribuito in Italia, quindi se vorrete usufruire del gioco dovrete necessariamente acquistarlo all’estero. Non è chiaro se il titolo arriverà solo in un secondo momento nel nostro Paese, ma non appena vi saranno novità vi informeremo al più presto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425