LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza disponibile da oggi, pubblicato nuovo trailer

lego star wars copertina uagna
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 giugno 2016

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm hanno reso disponibile da oggi LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza, titolo dedicato all’ultimo film della famosa saga di Star Wars, ambientato nel mondo a blocchi di LEGO. In aggiunta è stato pubblicato un nuovo trailer dedicato a Han Solo e Chewbacca.

“Per la prima volta in un videogioco i giocatori possono sperimentare nuove avventure ambientate nella galassia di Star Wars e nell’arco di tempo che porta al film che consentono di lanciare uno sguardo più approfondito sui personaggi e i momenti più memorabili del film.

“LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza ci ha dato ancora una volta la possibilità di esprimere i temi di gioco di LEGO e Star Wars in un modo che solo questi due marchi sono in grado di fare”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “Tutte le classiche meccaniche di gioco di un videogioco LEGO sono state incluse in LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza. Oltre a ciò abbiamo aaggiunto delle caratteristiche nuove e innovative per intrattenere e incantare tutta la famiglia. Questo segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante viaggio.”

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza è disponile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Wii U, Windows PC, Mac, PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Inoltre il primo capitolo è giocabile gratuitamente su iPhone, iPad e iPod con i livelli successivi, i pacchetti personaggio e ulteriori contenuti aggiuntivi durante l’anno attraverso acquisti in-app.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.