Home Videogiochi Trucchi Lightning Returns: Final Fantasy XIII – Tutto ciò che devi sapere

Lightning Returns: Final Fantasy XIII – Tutto ciò che devi sapere

Innanzitutto vogliamo lasciarvi questo meraviglioso Trailer mostrato all’E3, dopodiché iniziamo a vedere cosa sarà Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Come già detto, esso sarà l’episodio conclusivo della trilogia legata alla Fabula Nova Crystallis e Lightning sarà l’unico personaggio giocabile. Questo capitolo potrebbe essere catalogato come gioco di ruolo con risvolti action all’interno dei combattimenti, in cui a ogni tasto del pad corrisponde un azione di Lightning, tutti utilizzabili fino all’esaurimento della barra ATB. Ritorneranno gli Schemi, ossia gruppi di azioni preimpostati e modificabili che potremo far eseguire al nostro giocatore. Ogni Schema avrà una barra ATB indipendente e ciò permetterà di ottenere una miscela perfetta di attacchi, magie e parate. Inoltre sarà possibile distruggere alcune parti dei nemici che affronteremo, in modo da indebolirli. É stato anche introdotto un nuovo sistema di contrattacco il quale dovrà essere sincronizzato in maniera molto precisa rispetto all’attacco del nemico, soprattutto tenendo conto che il contrattacco comporta un alto dispendio di energie all’interno della barra ATB.
Se alcuni elementi resteranno invariati, come l’abilità di saltare determinati ostacoli, altri saranno completamente stravolti, come il ripristino di energia. Infatti essa non verrà più ripristinata dopo ogni combattimento. Infine, la telecamera potrà essere liberamente gestita tramite l’analogico destro.
Come sempre il livello grafico/artistico resta sempre alto, con particolare attenzione ai vestiti e alle ambientazioni in game. Ovviamente sono state apportate le dovute modifiche ai personaggi, come l’invecchiamento di Lightning e Snow divenuti ormai degli adulti.
Per quanto riguarda i preordini, con ognuno di essi si otterranno alcuni oggetti in game quali la mitica spada Potens, la divisa di Cloud Strife e la posa e musica di fine combattimento dell’eroe di Final Fantasy VII, ovviamente il tutto adattato a Lightning. Inoltre ci sarà anche un pacchetto speciale chiamato Collezione Lightning Samurai, il quale conterrà i completi Shogun, Vajrasttva e Florilegio. Come per i costumi standard, anche questi si distingueranno per abilità personali e uniche. Potete vedere il bonus per il preordine in questo splendido trailer.

Sempre per rimanere i tema di tributi a vecchi Final Fantasy, sembrerebbe che ci sarà anche un costume ispirato a Yuna, personaggio centrale di Final Fantasy X.
Altre notizie arrivano dal Japan Expo in cui, dopo la presentazione della Salvatrice (Lightning) ci viene svelato che in alcuni momenti saremo affiancati da Fang e Hope, mentre dovremo fronteggiare Noel, vecchia conoscenza di Final Fantasy XIII-2. Potete vedere il tutto nel trailer del Japan Expo di Parigi.

Inoltre è stato svelato che anche Vanille sarà presente nel gioco, più precisamente sarà a Luxerion sotto la protezione del gruppo religioso Salvation Council.
É stata anche confermata la possibilità di cavalcare i mitici Chocobo, i quali saranno presenti nel enorme continente Wildlands. Vi lasciamo anche il trailer presentato al Comic-Con di San Diego, dove potrete vedere alcune aree di Yusnaan, la città dei divertimenti, la Slaughterhouse, aree rinomata per la difficoltà dei combattimenti i quali si svolgono ogni notte. Nella zona industriale di Yusnaan troveremo una stazione abbandonata, zona in netto contrasto con il resto della città, caotica e movimentata. Sempre nel distretto industriale troveremo alcuni depositi contenenti prodotti provenienti da ogni continente, i quali torneranno sicuramente utili durante la storia.

Se invece siete interessati alle splendide colonne sonore, potete trovare alcune musiche in questo video. Come sempre sembrano promettere molto bene, speriamo che non si smentiscano proprio con questo capitolo!

Altro particolare interessante è quello della doppia moneta all’interno del gioco: i Glory Point e i Radiance Point.
I Glory Point, ottenuti uccidendo i mostri, saranno usati per servizi come il teletrasporto, la resurrezione, il time stop e il ripristino della salute. I Radiance Point, invece, verranno ottenuti completando quest e saranno utili per ritardare la fine del mondo. Sarà anche possibile condividere i propri progressi all’interno del gioco, come la sconfitta di un Boss, attraverso delle cartoline contenenti il punteggio, il tempo… pubblicabili su Facebook, Twitter e molti altri Social Network. Vi lasciamo infine con il video della demo dell’E3. Ci scusiamo per la qualità grafica, ma meglio di niente no?

Indice

Scritto da
Lorenzo "Cloudark" Domaine

Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425