Lightning Returns – Il sequel di Final Fantasy XIII-2

Di Lorenzo "Cloudark" Domaine
3 gennaio 2013


Alcuni giorni fa sono stati rilasciati due trailer per il terzo e ultimo capitolo della serie Final Fantasy XIII: Final Fantasy Lightning Returns.
Ancora una volta la protagonista sarà Lightning e sarà anche l’unico personaggio giocabile.
Nonostante ciò potremo interagire e sfruttare altri personaggi, ma non saranno utilizzabile in modo diretto.
La storia si svolge sulle quattro isole dell’arcipelago Novus Partus e la trama si svilupperà in 13 giorni, ossia i giorni tra l’inizio del capitolo e la fine del mondo.
Le giornate avranno una durata di circa 2 ore, che potranno dilatarsi o restringersi a seconda delle nostra azioni.
Ovviamente torna la possibilità di personalizzare il nostro personaggio tramite cambiamenti di armi, abilità e anche abiti. Infatti avremo a disposizioni alcuni abiti per il nostro personaggio, anche senza l’acquisto di DLC. Inoltre i DLC non influenzeranno più il finale (non come in Final Fantasy XIII-2) ma conterranno abiti, armi o storie secondarie.
Il capitolo non ha ancora una data d’uscita precisa, ma è previsto per l’anno 2013.
Infine vi lasciamo con il Trailer di lancio e il secondo Trailer in cui ci viene mostrata la città di Luxerion, il nuovo abbigliamenti di Lightning e la nuova interfaccia di combattimento.
Enjoy!

Indice



Studente di Economia Aziendale presso l'università di Torino. Oltre agli studi, sono impegnato anche col lavoro da maestro di sci a Courmayeur che nella stagione invernale mi prende diverse ore. Il resto del mio tempo lo utilizzo per svolgere vari sport tra cui golf, trekking etc... Oltre a qualche uscita serale che non può mai mancare. La mia citazione preferita: "il cuore umano è come il riflesso sulla superficie dell'acqua... spesso la bocca dice il contrario di ciò che pensa il cuore" Il mio motto è : "The only limit, is the one, you set yourself"