Lucca Comics & Games, il tema centrale saranno gli Eroi

Di Alberto "Seven" Baldiotti
20 aprile 2017

E’ stato svelato nella giornata di oggi il poster dell’edizione 2017 del Lucca Comics & Games, l’annuale evento dedicato a videogiochi e fumetti. Il poster in particolare sarà focalizzato sul tema denominato ”Heroes”, gli Eroi.

Questi Eroi non saranno solo tutti quelli che i fan conoscono attraverso i videogiochi o i fumetti, ma gli stessi spettatori. Il 51esimo anno dell’evento di Lucca celebrerà proprio gli appassionati, i quali saranno protagonisti assieme ai loro autori preferiti (anch’essi eroi della manifestazione), abitando lo scenario monumentale della città. Ecco a voi la locandina:

L’autore del poster è Michael Whelan, artista statunitense tra i più rappresentativi nello scenario artistico fantasy odierno, che ha disegnato copertine per autori del calibro di Isaac Asimov, Stephen King e Brandon Sanderson, oltre che alcune copertine di album musicali per i Queen. Whelan sarà presente a Lucca e gli sarà dedicata una mostra presso il Palazzo Ducale. Tra gli altri partecipanti più famosi sono da citare la fumettista Raina Telgemeier, affermata autrice di graphic novel per ragazzi, e lo scrittore Timothy Zahn, uno tra i principali autori dell’universo di Guerre Stellari.

Per concludere, all’evento di Lucca si terrà la prima edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi. I Campionati coinvolgeranno i migliori giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console, e saranno organizzati da ProGaming Italia Srl, società leader nell’organizzazione di eventi e competizioni eSports che opera da oltre 10 anni in Italia ed Europa, in collaborazione con Lucca Comics & Games.

 



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.