M4A1 – Battlefield 3

Di Matteo "Red" Rossi
29 agosto 2011

L’M4A1, ben noto alla maggior parte dei giocatori di FPS, è uno dei più utilizzati, fino a qualche anno fa, dall’U.S. Army. Nella realtà lo si ritiene ormai obsoleto e superato ed è stato sostituito dal suo successore l’M416.

Nonostante questo lo ritroviamo su Battlefield 3. Per quello che sappiamo noi l’M4A1 ha fatto la sua prima apparizione nella campagna singleplayer, come mostrato in più occasioni nei trailer di Battlefield 3 presenti sul Web. Viene mostrato sempre con mirino ACOG. Tuttavia, durante il debutto in diretta su Late Night with Jimmy Fallon, il mirino ACOG è stato sostituito con un EOTECH (mirino olografico, per intenderci) e l’animazione durante la ricarica era completamente diversa da quella visto nei trailer.

Di seguito potete vedere una foto del fucile comparso in un gameplay.



Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.