Mario Kart 64 arriva su Wii U Virtual Console

uagna super mario kart
Di Andrea "Geo" Peroni
18 gennaio 2016

Il parco titoli della Virtual Console di Nintendo Wii U si arricchirà presto con un vero e proprio capolavoro degli anni ’90. Come comunicato da Nintendo Italia su Twitter, infatti, giovedì 21 gennaio sarà reso disponibile Mario Kart 64.

Il gioco fu un capostipite del genere, dal quale nacquero molti titoli ispirati ad esso, come Donkey Kong Kart, Banjo & Kazooie: Nuts’n’nBolts, Crash Team Racing e Sonic All-Stars Racing. Mario Kart 64, sequel di Super Mario Kart per SNES, uscì inizialmente su Nintendo 64 nel giugno del 1997, ed ebbe un successo esorbitante, grazie anche all’onda di clamore che ebbe Nintendo con l’uscita di Super Mario 64, e non solo rivoluzionò il primo titolo, ma creò un vero e proprio genere e una serie molto conosciuta. L’ultimo, in ordine di tempo, è Mario Kart 8, uscito in esclusiva per Nintendo Wii U nel 2014.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.