Home Videogiochi Medal of Honor: Warfighter

Medal of Honor: Warfighter

Arrivato sui nostri scaffali il 25 Ottobre 2012, il nuovo gioco di Electronic Arts non è riuscito a raggiungere i traguardi che i ragazzi di Danger Close Games si erano prefissati con Medal of Honor: Warfighter.
Sentendo parlare di un titolo della serie Medal of Honor, per il quale sarebbe stato usato il motore grafico Frostibe2 ( lo stesso di Battlefield 3) e le tante novità che sarebbero state introdotte, l’attesa non è stata poca. Purtroppo questa non è stata ripagata nel giusto modo e ha lasciato “a bocca asciutta” la maggior parte di coloro che spasimavano per metterci le mani sopra.

In modalità Campagna, storia ispirata a fatti realmente accaduti, ci troveremo ad impersonare due soldati delle forze speciali Americane: Preacher e Stump. I due marines dovranno riuscire a catturare un pericoloso trafficante di esplosivi affrontando diverse missioni. La prima, che fungerà da classico tutorial, consisterà nel far esplodere un camion in un pontile. Tutto sembra filare liscio ma non appena farete esplodere il suddetto mezzo , si scatenerà un’esplosione enorme che vi vedrà costretti a fuggire e sparare contro i pochi nemici accorsi per il disastro. Giocando a questa missione sembra tutto perfetto: la grafica molto sofisticata, il sound fantastico che ci permette di entrare completamente nel personaggio; sembra quasi di star giocando a Battlefield 3. Questi buoni fattori però svaniranno quando inizieremo a giocare le successive missioni: troveremo queste molto lineari e a volte minate da bug. Se ciò non bastasse ci troveremo ad affrontare un IA molto mal curata, incontrando nemici che continueranno a spararci all‘impazzata senza invece cercare un giusto riparo.  Molto lento lo sviluppo della storia, spiegata in filmati ogni tanto bloccati da errori del gioco e arricchiti da flashback e discorsi tra Peacher e la sua famiglia.

Passiamo invece a parlare del multiplayer. Iniziando a giocare on-line dovremo scegliere per quale nazione combattere, potendo scegliere fra 12 fazioni! In Medal of Honor  Warfighter sarà vitale trovarsi un buon compagno per avere ottime prestazioni online. Infatti, grazie da esso, potremo ottenere munizioni, aiuto quando l’arma si inceppa o supporto medico. In più avremo la possibilità di spawnare vicini ad esso, fattore leggermente seccante soprattutto se rischiamo di trovarci due nemici che ci sparano contemporaneamente quando invece in precedenza avevamo ingaggiato il combattimento con solo uno di essi. Altro punto a sfavore è il tempo di attesa di respawn, a velocità doppia se decidiamo di rinascere vicino al nostro compagno in difficoltà. Cosa invece che troverete molto positiva, è la possibilità di modificare le proprie armi quasi completamente, variando mirino, canna, caricatore, mimetica e altri aspetti.

Insomma questo nuovo capitolo di Medal of Honor non sembra fare scintille e non riesce a raggiungere gli altri grandi fps come Black ops 2 o Battlefield 3, giochi verso i quali, probabilmente i videogiocatori opteranno!
Resta comunque un titolo che riesce a risollevare leggermente la saga e speriamo che la prossima volta la Danger Close si impegni di più e ci offra un videogioco all’altezza della concorrenza. 
>Voto complessivo: 6/10
Saluti a tutti e alla prossima recensione dal vostro UAGNA_Back_T0_Zero97

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

5 Commenti

  • Ti dico che io non ho giocato tutta la campagna ma qualche missione e il multy. Però dovrebbe durare all’incirca 5-6 ore se giochi a normale. Sennò anche 7 ore, anche se te lo sconsiglio come gioco a meno che non sei un fan affezionato alla serie :D.

  • ok la longevità è quella degli standard moderni, lo prenderò quando sarà sceso di prezzo. Grazie della risposta :D

  • Il multiplayer è molto bello, o almeno lo era… Adesso fa veramente schifo dopo la 1.03…

  • Per me medal of honor è migliore di black ops 2 perchè avendoli testati mi trovo meglio come grafica,giocabilità e suond con medal of honor.
    Per me è un bel gioco.
    Ditemi come la pensate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425