Metal Gear Solid Rising

Di Andrea White Mezzelani
23 giugno 2011

Dopo l’enorme successo ottenuto da Metal Gear Solid 4Guns of the Patriots“, Kojima Productions è in uscita a breve un nuovo capitolo della saga Metal Gear; “Metal Gear Solid Rising“. Per gli amanti del genere l’attesa è davvero estenuante. Hideo Kojima infatti aveva detto di voler smettere nella produzione dei vari Metal Gear, ma poi la Kojima P. è uscita poco dopo con MGS Rising. Il nuovo gioco avrà come protagonista Raiden (il demone bianco, o per qualcuno “tuono” dalla traduzione giapponese di 雷電) già visto in Metal Gear Solid – Sons of Liberty. La storia di questo capitolo sarà ambientata in uno spazio temporale successivo a Sons of Liberty ma prima di Guns of the Patriots. Oltre al protagonista anche altre sono le novità introdotte con questo nuovo capitolo sviluppato da Konami; si tratterà di un Action (Lightning Bolt Action) un po’ differente dal “Tactical Espionage Action” che ha contraddistinto i capitoli precedenti.

Dai trailer e dalle prime immagini si capisce che siamo in un futuro (come era anche per Guns Of Patriots) dove gli eserciti vengono sostituiti da compagnie di mercenari e particolari macchine da guerra. Raiden nella parte del Cyborg Ninja (con un armatura molto più all’avanguardia di quella usata in Sons of Liberty) potrà tagliare tutto ciò che lo circonda; da colonne a persone, da tavoli a automobili, anche con diverse traiettorie. Aspettiamo solamente di provare questo gioco che ci aspettiamo essere un capolavoro.

Non scordiamoci che Metal Gear 4 è stato uno dei capolavori tanto da essere considerato uno(il) dei miglior giochi su PS3 fin’ora per giocabilità, grafica, storia e Multiplayer (che a tutt’oggi nonostante il gioco sia uscito nel 2008, continua a conservare molti giocatori nelle varie modalità ONLINE).

Metal Gear Solid Rising è prodotto da Kenichiro Imaizumi, con Hideo Kojima (creatore della serie) e Shuyo Murata, uscirà nel 2012 (o da novembre 2011) per X-box, PS3 e microsoft Windows.

..

Importante da sottolineare l’innovazione nel design dei personaggi prodotto da Yoji Shinkawa.
Metal Gear Rising REVENGEANCE è il nuovo titolo che la Konami ha selezionato per il prossimo capitolo della saga sostituendo Metal Gear Solid: Rising. 

TRAILER METAL GEAR RISING

sito ufficiale



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.