Metal Gear Solid V: Ground Zeroes – la versione migliore è quella PS4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 febbraio 2014

Il prossimo Metal Gear Solid, come sicuramente saprete, sarà rilasciato il prossimo 20 Marzo 2014.

Tuttavia, alcuni giornalisti del mondo videoludico hanno avuto la possibilità di provarlo poiché la Konami ha organizzato uno stage a Nasu, una città giapponese, in cui è possibile provare il gioco.

I vari giornalisti, dopo aver provato il titolo, hanno scritto le loro prime impressioni su Twitter.

Innanzitutto essi hanno fatto un confronto tra la versione PS4 e quella Xbox One, dichiarando all’unisono che la prima è quella migliore, a causa del frame rate molto più stabile.

E’ stato poi fatto riferimento alla trama che, a detta di tutti, ha davvero sbalordito a tal punto che alcuni di loro hanno voluto rigiocarlo.

Dopodiché è stato elogiato il FOX Engine, il nuovo motore grafico targato Konami, (già utilizzato per sviluppare Pro Evolution Soccer 2014) che è in grado di ricreare un ambiente realistico e di rifinire anche il più piccolo dettaglio. Basti pensare ad esempio, che, durante il nostro cammino, non incontreremo mai un soldato uguale all’altro, come accadeva nei vecchi capitoli. Anche le animazioni facciali sono veramente ben fatte.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Novità

Oltre a questo si è parlato anche della durata totale del gioco che, come era stato detto inizialmente, doveva essere di sole due ore. Sembra per nostra fortuna che non sia così: il giornalista “Sergio Pennacchini”, ha infatti affermato che per finire la missione principale e una secondaria, ha impiegato 4 ore ma la percentuale di completamente del gioco era solo del 10%. In più è stato riferito che vi sono dai 3 ai 5 modi per completare una missione, cosa che va sicuramente ad aumentare la rigiocabilità.

Infine si è parlato del sistema dei comandi, che risulta migliorato rispetto ai capitoli precedenti. Inoltre il gioco ha un ritmo più frenetico poiché le “cut scenes” sono state ridimensionate notevolmente.

Queste sono tutte le novità riportate da coloro che hanno avuto la fortuna di provare Ground Zeroes, novità che rassicurano tutti gli amanti della serie.

Vi ricordiamo che il gioco sarà rilasciato anche per le console old gen.

Rimanete su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti a riguardo.

Indice



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.