Metal Gear Survive – Annunciata la data di uscita ed i bonus pre-order

metal gear survive
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
25 ottobre 2017

Konami nella giornata di oggi ha annunciato che Metal Gear Survive sarà disponibile in Europa per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 22 febbraio 2018.

L’azienda nipponica ha fornito anche maggiori dettagli relativi alla campagna pre-order di Metal Gear Survive. I fan che prenoteranno il gioco riceveranno uno speciale Pacchetto Sopravvivenza che includerà una grande varietà di contenuti extra, disponibili unicamente con il pre-order:

  • 4 Armi d’oro: Mazza Edile, Mazza, Machete da Sopravvivenza e Lancia di Sopravvivenza
    4 Sciarpe Metallizzate Da Sopravvivenza: Verde, Blu, rosa e Argento
    2 Gesti Aggiuntivi: “Police in Su” e “Felice”
    Targhetta Mother Base
    Accessorio “Boxman [The Orange]”
    Trucco “Kabuki”

Metal Gear Survive è ambientato dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. I giocatori, dopo aver attraversato un wormhole, si ritroveranno in un terrificante universo alternativo, caratterizzato dalla presenza di creature e ambienti ostili e dovranno cercare di sopravvivere e di trovare il modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di Metal Gear Survive non si limiteranno a dover combattere orde di creature mortali ma dovranno anche esplorare il territorio alla ricerca di acqua e di cibo per sopravvivere. I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere utilizzati per costruire armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti utili. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio vedrà la presenza di una nuova varietà di armi e di equipaggiamenti.

I fan potranno cimentarsi nelle modalità single player e co-op a quattro giocatori. La campagna single player sarà incentrata sulla gestione delle risorse, la progressione del personaggio, lo sviluppo di un campo base e il crafting di armi e oggetti utilizzabili anche nella modalità co-op. Nella modalità multiplayer i giocatori combatteranno in squadra insieme ai loro compagni e collezioneranno oggetti utilizzabili anche nella compagna single player.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.